Federica Panicucci a Verissimo: l’impegno sociale ed il successo più grande

By on marzo 19, 2016
foto federica panicucci

Federica Panicucci a Verissimo: la lunga carriera tra radio e tv

Anche oggi, come ogni settimana, si è rinnovato il consueto appuntamento con Verissimo, il salottino di Silvia Toffanin che ogni sabato accoglie tanti ospiti del mondo della tv, dello spettacolo, della musica e dei programmi più amati dal pubblico da casa. Oggi puntata davvero molto ricca con numerosi ospiti come Ilary Blasi, che si è raccontata nella nuova veste di mamma tris dopo la nascita di Isabel, ma anche Fabio Volo e persino Stefania Sandrelli, protagonista di un’intervista con Jonathan. A fine puntata è poi arrivata colei che ogni mattina, dal lunedì al venerdì, dà il buongiorno agli italiani al timone del programma Mattino Cinque: la bionda e sorridente Federica Panicucci. Arrivata in studio da Silvia Toffanin in un elegantissimo tubino nero, Federica ha subito preso posto di fronte alla conduttrice per alcune domande sulla sua carriera e sulla sua famiglia, ma soprattutto per fare un’importante appello. Come da tradizione Silvia Toffanin ha mostrato alla Panicucci una bellissima clip video che ha ripercorso la lunga carriera della bionda conduttrice, da quando era una bambina che sognava di ballare alla Scala fino agli esordi in radio ed in tv. Nella clip ovviamente si è parlato di Federica Panicucci come di uno dei volti di punta di Italia1 negli anni ’90, visto che la conduttrice per lungo tempo ha condotto numerosi programmi proprio sulla seconda rete Mediaset prima di approdare a Canale5, tuttavia quello che è rimasto inalterato nel corso degli anni, come fa notare anche la stessa Toffanin, è il suo meraviglioso sorriso, lo stesso con cui ogni mattina saluta i telespettatori.

Verissimo: Federica Panicucci parla dei figli e della Fabbrica del Sorriso

Nella clip poi non si può non citare i due bellissimi figli di Federica Panicucci, ovvero Mattia e Sofia, avuti dall’ormai ex marito Mario Fargetta con cui la Panicucci si è separata lo scorso dicembre 2015. Nessun riferimento ovviamente alla triste vicenda della fine del suo matrimonio, ma una domanda naturalmente sui suoi due bambini che Federica ama moltissimo e che considera il suo successo più grande. Naturalmente la conduttrice è anche convinta che il suo sorriso sia fondamentale anche per loro, perchè avere una mamma felice e sorridente sicuramente aiuta anche i suoi stessi bimbi ad essere più sereni. Infine la Panicucci rivela di essere arrivata in studio per fare un’importante appello rivolto a tutti i telespettatori di Verissimo, ovvero di dare il loro contributo per sostenere il progetto della Fabbrica del Sorriso che da 13 anni raccoglie fondi per la lotta contro i tumori in età pediatrica e che anche quest’anno devolverà i fondi raccolti a quattro importanti associazioni che si occupano di queste terribili malattie. Silvia Toffanin saluta dunque Federica Panicucci e le rinnova l’invito a tornare a trovarla a Verissimo, perchè ha ancora tante altre cose da chiederle.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *