Fiction Rai, novità dai set: da Montalbano alla coppia Zeno-Buscemi

By on marzo 8, 2016
foto il paradiso I puntata

Fiction Rai: i casi di Montalbano e l’amore di Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi

Ieri sera è andato in onda l’ultimo episodio de Il Commissario Montalbano, con il consueto strabiliante successo, e già sono in fase di scrittura gli episodi che compongono l’undicesima stagione le cui riprese, che si terranno a Scicli, partiranno l’11 aprile. Il pubblico potrà vedere nel 2017 i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano e questa, però, non sarà l’unica fiction Rai che tornerà sul set e che arriverà in tv il prossimo anno. Tra settembre e ottobre, infatti, partiranno le riprese della seconda stagione de Il Paradiso delle Signore, come ha detto al settimanale DiPiù il produttore Giannandrea Pecorelli. Le riprese dovrebbero terminare a febbraio del 2017 e i telespettatori potranno vedere dieci puntate dopo la primavera. Dieci nuovi episodi in cui l’amore tra Pietro (Giuseppe Zeno) e Teresa (Giusy Buscemi), appena ritrovato, rischierà di naufragare a causa di una donna, che appare improvvisamente dicendo di essere la moglie americana di Pietro. E le nuove puntate de Il Paradiso delle Signore prenderanno il via proprio dal giorno in cui compare Rose, questo il nome della donna, per cui “[…]in questi giorni stiamo facendo diversi provini per scegliere l’attrice che potrà interpretarla: questo personaggio avrà un ruolo di grande rilievo nella nuova serie“, ha rivelato il produttore.

Fiction Rai: tornano “E’ arrivata la felicità” e “Tutto può succedere”

Tra le nuove fiction Rai, che sono andate in onda in questi ultimi mesi, o che sono ancora in onda, torneranno anche E’ arrivata la felicità e Tutto può succedere, di cui domenica prossima verrà trasmessa l’ultima puntata. La “famiglia allargata” di Orlando (Claudio Santamaria) ed Angelica (Claudia Pandolfi), protagonista di E’ arrivata la felicità, si arricchirà di un quinto figlio, che già sarà nato nella prima puntata della seconda serie, come ha raccontato al settimanale Monica Rametta, la sceneggiatrice di questa fiction Rai insieme ad Ivan Cotroneo e Stefano Bises. La sceneggiatrice, poi, ha rivelato che, oltre ai personaggi della prima stagione, i telespettatori ne troveranno altri, che gli sceneggiatori stanno studiando in queste settimane. Le riprese dovrebbero cominciare alla fine del 2016, mentre in tv i nuovi episodi potrebbero arrivare nell’autunno del nuovo anno. A parlare, poi, della seconda stagione di Tutto può succedere è stata Cristina (Camilla Filippi), la moglie del personaggio interpretato da Pietro Sermonti, che ha confermato che tutto il cast sarà di nuovo sul set e ha ammesso, però, che ancora si sa molto poco perchè la decisione della Rai è arrivata da pochi giorni.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

3 Comments

  1. Pingback: Don Matteo: Vanessa Incontrada guest star. Ecco perchè | LaNostraTv

  2. Pingback: L’isola dei famosi “naufraga”? Montalbano oscura Alessia Marcuzzi | LaNostraTv

  3. Pingback: Come fai sbagli: due famiglie a confronto nella fiction di Rai1. Trama 20 marzo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *