Isola dei Famosi, stasera si parte: ecco il kit dei naufraghi e gli oggetti vietati

By on
foto studio isola dei famosi

L’Isola dei Famosi: al via questa sera l’undicesima edizione

Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato: questa sera alle 21.30 su Canale5 andrà in onda la prima puntata dell’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Incrociando le dita che non accada quanto successo lo scorso anno, quando la prima puntata naufragò letteralmente per via del maltempo, stasera tutto dovrebbe filare liscio e i naufraghi vip di quest’anno dovrebbero poter raggiungere senza intoppi l’isola che li ospiterà per i prossimi mesi. Anzi, le isole: due le location di quest’anno come ampiamente annunciato, un’isola ufficiale che sarà la tradizionale Cayo Paloma ed un’Isla Desnuda che promette scintille. Diciotto i naufraghi di questa edizione: dieci vivranno sull’isola principale, sei su quella “senza veli” e due naufraghi infine, ovvero Gianluca Mech e Cristian Galella, alloggeranno sulla Zattera dove non è detto che rimangano a lungo. Insomma Alessia Marcuzzi e i suoi compagni di viaggio, ovvero Mara Venier, Alfonso Signorini e Alvin sono pronti e hanno già dimostrato una buona energia negli shooting del backstage, ma soprattutto sono belli carichi i naufraghi di questa edizione che, negli scatti e nei messaggi social pre-partenza, hanno salutato i loro fans e hanno mostrato grande voglia di cimentarsi in quest’avventura tutt’altro che facile. Cosa porteranno con loro però sull’Isola dei Famosi? A svelarlo è il sito Davide Maggio.

L’Isola dei Famosi 2016: kit di sopravvivenza e oggetti vietati

Proprio ieri erano stati rivelati i tre oggetti che Simona Ventura, una delle naufraghe vip più attese di questa edizione, avrebbe portato con sè. Non solo Simona ovviamente, ma anche tutti gli altri naufraghi dovranno accontentarsi di portare poche cose con sè su L’Isola dei Famosi: la produzione infatti ha fornito loro un kit di sopravvivenza contenente solo gli oggetti indispensabili per la vita isolana e che, secondo le indiscrezioni, conterrebbe due indispensabili costumi da bagno, due completi di biancheria intima, due magliette, due felpe/camicie o golf a seconda dei gusti, due pantaloni o gonne (ma sull’Isola di gonne sicuramente non se ne sente particolare esigenza per motivi pratici), una giacca impermeabile per ripararsi dalla pioggia, due paia di scarpe, due di calze e un paio di infradito. Questa la valigia dei naufraghi che, ovviamente, conterrà anche un kit per l’ingiene personale con prodotti eco-compatibili con l’ambiente. Infine i tre oggetti personali che ogni naufrago potrà portare con sè previa approvazione della produzione. Insomma, un bagaglio piuttosto spartano che tra l’altro servirà a poco soprattutto per coloro che approderanno nella Isla Desnuda. Gli oggetti vietati? Tutti gli oggetti potenzialmente pericolosi, ma anche libri, telefonini, mp3, giochi, alcol o sigarette, orologi e occhiali da sole: L’Isola dei Famosi vuole i suoi guerrieri più nature possibile. Ce la faranno a resistere? L’avventura parte stasera.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *