La cuoca bendata, i muffin ai lamponi e zucchero di canna del 21 marzo

By on
foto la cuoca bendata muffin ai lamponi

La cuoca bendata, la ricetta dolce di Benedetta Parodi

Due sfide, tre concorrenti e una cuoca bendata. La nuova settimana del cooking show di Real Time riprende dalla categoria delle universitarie, che quest’oggi si sfidano sui muffin ai lamponi e zucchero di canna e delle conchiglie dello studente. Per chi volesse cimentarsi nei muffin ai lamponi, ecco la ricetta. Ingredienti per 4 persone: 350 mL di panna, succo di mezzo limone, 250 g di zucchero di canna, 2 uova, 150 g di burro, 350 g di farina, 1 cucchiaino di lievito, cannella in polvere q.b., 200 g di lamponi. Per completare: zucchero di canna q.b. zucchero a velo q.b. Stemperare la panna con il succo di limone. In un recipiente a parte, lavorare le uova con il burro fuso. Unire il composto di panna e limone e infine la farina, il lievito e la cannella. Completare con il lamponi infarinati. Colare l’impasto negli stampini e infornare a 200°C per 20′. Servire decorati con lo zucchero a velo.

La cuoca bendata, prima chiamata per le universitarie

Melissa, Ambra e Lizia pronte ad aggiudicarsi un posto nella sfida finale de La cuoca bendata. Benedetta Parodi chiama a raccolta le universitarie, che oggi hanno preparato una ricetta dolce e una salata. Si parte dalle domande incalzanti della conduttrice, che sarà bendata ma sempre molto loquace, che ha voluto conoscere tutti i dettagli della vita accademica delle tre concorrenti in studio. Il primo assaggio bendato spetta alle tre contendenti che, come sempre, sono state molto severe nell’assegnazione dei voti. Con 25 punti per Melissa e 22 per Ambra, le due sorelle in gara si sfidano su un primo piatto ideato da Benedetta Parodi: le conchiglie dello studente. Ecco come si preparano. Ingredienti per 4 persone: 1 cipolla, olio, 1 peperone, sale, 140 g di robiola, 70 g di parmigiano, 350 g di conchiglie, basilico q.b., olive nere q.b. Rosolare la cipolla con l’olio, aggiungere il peperone (va bene anche mezzo, se la dose è per due persone) e il sale. Lasciar cuocere. Frullare con la robiola e il parmigiano. Condire la pasta con la salsa, il parmigiano e il basilico. A fine competizione, la padrona di casa si benda per decretare la vincitrice di oggi, che si aggiudica una delle planetarie Kenwood. Tra le due sorelle, la spunta Melissa, che ha cotto meglio la pasta e ha reso il sugo più vellutato. Per chi è a corto di idee ed è amante dei dolci, da non perdere il mega cookie che Benedetta Parodi ha preparato nel corso della puntata del 18 marzo.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *