La cuoca bendata, la ricetta della torta di riso soffiato del 16 marzo

By on
foto torta di riso soffiato

La cuoca bendata, una nuova puntata in compagnia di Benedetta Parodi

Tre concorrenti, due ricette e una cuoca bendata. Si parte puntuali, alle 19,10, con l’episodio diciotto della prima edizione del cooking show di Real Time condotto da Benedetta Parodi, che oggi ospita i ricercatori. Prima prova piuttosto abbordabile, con una simpatica torta di riso soffiato, realizzata con il cioccolato e le barrette mou. Il primo assaggio bendato spetta ai concorrenti in studio, che hanno assegnato 17 punti a Daniele, 18 punti a Emma e 20 punti a Luca. L’eliminato della prima manche è stato Daniele, mentre Emma e Luca si sono ritrovati per la seconda prova, per preparare i tortiglioni con montata di pomodori. Benedetta Parodi diventa quindi la cuoca bendata, per assegnare il premio in palio al vincitore di oggi. Nel prossimo paragrafo, la ricetta della torta al riso soffiato proposta da Benedetta Parodi.

La cuoca bendata, come preparare la torta di riso soffiato

Ingredienti per 6-8 persone: 150 g di cioccolato fondente, 150 g di burro, 7 barrette al mou, 200 g di riso soffiato, praline al cioccolato q.b. Sciogliere il cioccolato con il burro e le barrette al mou. Trasferire la crema in una ciotola, quindi aggiungere il riso soffiato e girare il composto, in modo che la crema si distribuisca tra il riso soffiato. Foderare una teglia con della carta da forno, riempirla con il composto di riso soffiato, quindi completare la decorazione con le praline al cioccolato. Prima di servire, conservare un paio d’ore in frigorifero. La cuoca bendata, che alterna ricette dolci è salate, è stata attiva sul fronte pasticceria anche la settimana scorsa. Se il giovedì è stato dedicato alla preparazione del croccante al pistacchio, nella puntata di venerdì è andata di scena la torta caprese, un dolce a base di cioccolato e mandorle tratto dalla tradizione napoletana. L’appuntamento con La cuoca bendata è fissato per domani, alle 19,10, su Real Time.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: La cuoca bendata, il mega cookie di Benedetta Parodi e le circensi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *