La cuoca bendata, torta di ricotta e ribes del 4 marzo

By on marzo 4, 2016
foto torta di ricotta e ribes

La cuoca bendata, Benedetta Parodi ospita i tatuatori

Si conclude oggi, la ricca settimana de La Cuoca Bendata. I tre concorrenti in studio, appartenenti alla categoria dei tatuatori, si sfidano oggi a colpi di frusta per preparare una torta di ricotta e ribes. Il primo eliminato ha già deciso quale sarà la sua punizione: farsi tatuare una frusta. Dopo l’uscita di scena di Ian, Davide e Alice si sono sfidati su un piatto a base di pesce, ma è stata l’unica dama in studio a spuntarla, aggiudicandosi il premio messo in palio. Prima di preparare la torta di ricotta di Benedetta Parodi, è doveroso dare uno sguardo al resto delle ricette che anche oggi hanno popolato la televisione. Si parte da La prova del cuoco, che con l’abile Ambra Romani ha proposto una torta alta al lime. L’appuntamento con la grande pasticceria si rinnova nel pomeriggio di Detto Fatto, che ha ospitato Francesco Saccomandi. Il pasticcere specializzato in dolci tipici americani ha proposto la sua versione della torta del diavolo, un goloso pan di spagna al cioccolato farcito con una squisita ganache. Terminati tutti i convenevoli, è arrivato il momento di dedicarsi al dolce di Benedetta Parodi. Nel prossimo paragrafo, tutti gli ingredienti e le dosi della torta di ricotta e ribes de La cuoca bendata.

La cuoca bendata, il procedimento della torta di ricotta

Ingredienti per 8 persone: 3 uova, 210 g di zucchero, 250 g di ricotta, la scorza di un limone, 160 g di farina integrale, 1 bustina di lievito, 100 g di mandorle, 120 g di ribes. Lavorare i tuorli con lo zucchero, quindi aggiungere la ricotta e la scorza di un limone. In una ciotola a parte, montare gli albumi a neve e incorporarli alla montata di zucchero. A questo punto, unire la farina con il lievito e le mandorle tritate. Infine, completare con i ribes leggermente infarinati e cuocere in forno a 180°C per 30 minuti. La prima edizione de La cuoca bendata è partita il 22 febbraio scorso. A inaugurare il nuovo corso, è stata la padrona di casa Benedetta Parodi, che ha aperto le danze con i cookies al cioccolato. Si prosegue con la torta cioccolatino al peperoncino, per arrivare alla particolare Cola Torta della puntata di martedì 2. Il nuovo cooking show di Real Time va in onda tutti i giorni, da lunedì a venerdì, alle 19,10.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: La cuoca bendata, la ricetta della torta caprese di Benedetta Parodi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *