La prova del cuoco, annunciato il ritorno di Alessandra Spisni

By on marzo 30, 2016
foto di Alessandra Spisni rai1

La prova del cuoco, Antonella Clerici fa una sorpresa ai telespettatori

Dopo tanti mesi di incertezze, è arrivata la notizia che in molti attendevano. Alessandra Spisni torna a La prova del cuoco, già a partire dalla diretta di domani, giovedì 31 marzo. La maestra sfoglina, assente dal cooking show di Rai1 dallo scorso ottobre, non ha mai specificato le motivazioni che l’hanno tenuta lontana dal teleschermo, lasciando che fosse la produzione a spiegare le ragioni dell’improvviso allontanamento dalla trasmissione. La stessa produzione, incalzata più volte sulla Pagina Facebook de La prova del cuoco, ha tenuto a precisare che Alessandra Spisni aveva dovuto prendersi una pausa per motivi personali. In questi mesi, la cuoca bolognese non ha risparmiato saluti, video e aggiornamenti di stato sulla pagina de La Vecchia Scuola Bolognese, lasciando intendere di essersi momentaneamente dedicata alla professione di nonna. Il primo post di chiarimento risale al novembre scorso, quando la Spisni gelò i telespettatori con un “Vi siete accorti che ho fatto fughina?”, per poi ricomparire il 16 marzo in compagnia dell’amato nipotino Ulisse, con il quale ha tenuto a salutare tutti i suoi fan. Ancora ignote le modalità di reintegro di Alessandra, che all’inizio della sedicesima edizione era stata relegata alla preparazione de Il Piatto del Giorno.

La prova del cuoco, Alessandra Spisni ritorna in pista

In forze al cast fisso della trasmissione di Rai1 dal 2007, Alessandra Spisni si è rapidamente fatta largo nel cuore dei telespettatori grazie alla sua simpatia e spontaneità. L’assenza di questi mesi, lamentata ogni giorno dai fan de La prova del cuoco, si è fatta sentire settimana dopo settimana. L’annuncio del suo atteso ritorno è stato dato da Antonella Clerici, nel corso della ricetta di Daniele Persegani. La conduttrice, che si era ripromessa di mantenere il segreto per non rovinare l’effetto sorpresa, non ha saputo resistere alla tentazione di rivelare che Alessandra Spisni era pronta a tornare a far parte dell’equipaggio. Intanto, in attesa di rivedere la cuoca bolognese, La prova del cuoco ha continuato a proporre ricette golose e facili da replicare. In apertura, appena dopo il discorso del Presidente della Repubblica, Anthony Genovese ha capitanato i provini in diretta. A contendersi un posto in trasmissione, sono stati Melissa e Sasha. Daniele Persegani ha invece continuato con la sua ricetta del giorno, mentre Marcus Holzer ha chiuso la tornata di ricette con i tagliolini alle rape rosse con pesto e burrata. Nulla da fare per gli sfizi di Anna (che ieri ha preparato una panna cotta con salsa di cioccolato): le ricette della cuoca di Gubbio tornano domani, alle 12, su Rai1.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Alessandra Spisni torna a La prova del cuoco: è addio? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *