La vita in diretta, Cristina Parodi e Marco Liorni recuperano il sorriso

By on
foto Marco Liorni e Cristina Parodi

Cristina Parodi e Marco Liorni: intesa e sorrisi a La vita in diretta

Sorriso ritrovato a La vita in diretta. Dopo le anteprime improntate su uno stile serio, a causa delle notizie arrivate dalla Libia, da qualche giorno Cristina Parodi e Marco Liorni hanno ritrovato lo splendore di sempre salutando il pubblico a casa in modo gioviale. “Pronti! Buon pomeriggio!”, sono state queste le parole d’esordio della coppia d’oro di Rai1 nella prima parte del rotocalco del day time. Cristina Parodi, che ieri aveva chiuso la trasmissione della prima rete regalando un rametto di mimose al collega, oggi ha colto l’occasione per omaggiare Ornella Muti in occasione del suo compleanno, definendola una donna, un’attrice e una mamma splendida. “Auguri a una donna meravigliosa”, sono state queste, invece, le parole di Marco Liorni che ha terminato i saluti iniziali con una frase d’effetto accolta con un sorriso d’approvazione dalla Parodi: “Le donne non hanno scadenza”. Ritrovata l’intesa, Marco Liorni e Cristina Parodi, che la scorsa settimana avevano aperto La vita in diretta con la triste notizia della morte di Fausto Piano e Salvatore Failla, oggi hanno iniziato la puntata con un tema leggero: la pizza.

La vita in diretta, cresce l’affiatamento di Cristina Parodi e Marco Liorni

Cristina Parodi e Marco Liorni, al timone de La vita in diretta dalla scorsa stagione, continuano a fare “coppia fissa” nel day time di Rai1. Con una staffetta perfetta, i due conduttori, riescono quotidianamente a far compagnia al pubblico del pomeriggio, passando abilmente da temi di cronaca nera ad argomenti più leggeri, portando a casa buoni ascolti. Ieri pomeriggio, infatti, la prima parte de La vita in diretta (che precede Torto o Ragione con Monica Leofreddi) è stata seguita da 1.880.000 telespettatori, con uno share del 11,75%. L’ultima parte del rotocalco dell’ammiraglia Rai ha conquistato 2.410.000 spettatori con il 17,71% di share. Oltre all’intesa tra i due conduttori, il segreto de La vita in diretta resta il giusto mix di informazione e intrattenimento. La parte finale del contenitore di Rai1 è, infatti, solitamente riservata allo spettacolo con interviste a personaggi famosi come quella a Massimo Giletti di giovedì scorso. Di recente la coppia Liorni-Parodi ha dato ampio spazio anche a Ballando con le stelle, ospitando i protagonisti dello show, come Pierre Cosso (Che ha rivelato un retroscena inedito sul programma del sabato sera) e Nicole Orlando che, qualche giorno fa si è commossa nel salotto de La vita in diretta.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: Enrico Papi a La vita in diretta: “Ecco perchè ho lasciato la tv” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *