Mara Venier torna in Tv: la rivincita sulla Rai (e su Paola Perego?)

By on marzo 5, 2016
foto Mara Venier

Mara Venier riparte con L’isola dei famosi: non c’è due senza tre

Sta per tornare in Tv come opinionista dell’11esima edizione de L’isola dei famosi, ruolo che ricopre per il secondo anno consecutivo. Non c’è due senza tre dunque per Mara Venier, anche se in realtà questa non è la sua seconda edizione del reality, avendo partecipato come opinionista anche in passato su Rai2 in casa Ventura. E proprio la SuperSimo è pronta per sbarcare in Honduras, come naufragha speciale (speciale solo perchè padrona di casa del reality per 8 edizioni, ma non sarà una concorrente diversa dagli altri e non godrà di privilegi particolari chiaramente). Archiviata dunque l’inimicizia che le ha viste scontrarsi mediaticamente l’anno scorso, Simona Ventura e Mara Venier sono entrambe pronte per un ritorno su Canale 5 in grande stile. E se per la prima la partecipazione al reality può essere considerata come una buona occasione per “ricucire” il rapporto con la sua amata Isola dei famosi, per la seconda il ritorno sulle scene può rivelarsi l’ennesima rivincita sulla Rai… e su Paola Perego. Proprio così: l’ex signora della domenica non ha mai nascosto di non aver preso bene la sua esclusione dalla rete ammiraglia Rai e la sua sostituzione alla guida di Domenica In con la collega (ed amica, almeno fino a qualche tempo fa) Paola Perego. Non a caso si è rifiutata, non senza polemiche, di partecipare allo speciale dedicato ai 40 anni del programma, andato in onda su Rai1 il 17 gennaio.

Mara Venier contro la Rai, si gode L’isola a Mediaset

“Pagata come se fossi la conduttrice, ma senza avere alcuna responsabilità” è ciò che ha dichiarato alla stampa la presentatrice veneziana lo scorso anno, in concomitanza della sua partecipazione a L’isola dei famosi di Alessia Marcuzzi (che ieri ha svelato i segreti più piccanti del programma) come opinionista accanto ad Alfonso Signorini. Una Mara Venier che sembra non avere più voglia di grandi impegni in Tv, ma comunque sempre pronta a mettersi in gioco con ruoli diversi (opinionista a L’isola dei famosi e giurata a Tu sì que vales). Impossibile dimenticare, inoltre, la frecciatina via social lanciata alla dirigenza Rai dopo la sua ospitata a L’Arena su Rai1 qualche mese fa, che grazie alla sua presenza ha ottenuto ottimi ascolti. Rancore o nostalgia di mamma Rai? Probabilmente sia l’uno che l’altro. E con la collega Paola Perego (alla quale ha fatto anche da testimone di nozze) non si sa se tornerà il sereno. Per il momento, però, si spera che il sereno ci sia almeno in Honduras, dopo il terrificante esordio della scorsa edizione de L’isola, tra vento, pioggia e flutti altissimi che hanno impedito ai naufraghi di raggiungere la location del reality, costringendo la produzione a chiudere la puntata del debutto con più di un’ora d’anticipo.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *