Maria De Filippi su Uomini e Donne: trono gay in arrivo

By on marzo 30, 2016
Foto Maria De Filippi

Uomini e Donne, parla Maria De Filippi: in arrivo il trono gay

Svolta in vista per Uomini e Donne. Ad annunciare la novità, nel programma pomeridiano di Canale5, sarebbe stata proprio Maria De Filippi sulle pagine di Chi. La conduttrice avrebbe rivelato che a settembre 2016 potrebbe esserci una sorpresa per il pubblico dello show: un trono gay. Dopo aver fatto centro con l’inserimento del trono over (che ieri è stato il palcoscenico per il gesto inaspettato di Giorgio), Uomini e Donne sarebbe pronto a rinnovarsi di nuovo, puntando su un cambiamento che andrebbe al passo con i tempi. Da anni si vocifera di un eventuale trono gay nel talk dei sentimenti Mediaset, rumors che potrebbero presto trasformarsi in realtà. Sulle pagine del settimanale Chi, la De Filippi avrebbe ammesso di voler rinnovare Uomini e Donne “sparigliando le carte”. L’idea della conduttrice sarebbe quella di portare sul piccolo schermo la normalità e i sentimenti, non di dare “scandalo”. Una scelta motivata forse anche dalle delusioni continue nel trono classico. L’ultima in ordine di tempo quella di Lucas Peracchi. L’inganno del tronista 27enne è stato svelato pochi giorni fa dalla redazione del programma.

Uomini e Donne: Maria De Filippi annuncia la rivoluzione?

Maria De Filippi avrebbe ammesso sulle pagine di Chi che il trono classico spesso perde di vista il fine, ossia trovare l’amore, incappando in discorsi legati al business. Certo è che la stagione 2015-16 è stata piuttosto sfortunata in termini di risultati se si pensa che le coppie nate nel programma quest’anno sono tutte naufragate. Gianmarco Valenza e Laura Molina si sono detti addio dopo pochi mesi di relazione. Ancor più breve è stata la storia tra Amedeo Barbato e Sophia Galazzo, in crisi già dopo un mese di fidanzamento. Il trono over, invece, continua a portare a casa buoni ascolti. Le storie delle dame e dei cavalieri di età più avanzata sembrano catalizzare l’attenzione del pubblico, anche se sul versante over, l’amore è arrivato solo per pochi protagonisti quest’anno. A movimentare le trame del programma però l’estro di Tina Cipollari, protagonista di siparietti comici niente male. Maria De Filippi ha sottolineato di aver testato la reazione del pubblico a storie con protagoniste coppie gay a C’è posta per te. Insomma dopo il rinnovamento ad Amici, con le new entry nella squadra blu, Nek e J-Ax, e la figura di Morgan, attesissima nel serale, ora la rivoluzione potrebbe arrivare proprio a Uomini e Donne.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.