Michele Cucuzza pronto a tornare in Tv? Il suo sogno a Verissimo

By on marzo 26, 2016
Foto Michele Cucuzza

Michele Cucuzza a Verissimo: la carriera, la famiglia, i sogni

Come di consueto Verissimo è andato in onda anche in questo sabato pomeriggio televisivo particolare perché prima del giorno di Pasqua. E mentre le donne del pubblico da casa preparano i piatti e gli intingoli del pranzo pasquale, Silvia Toffanin invita tutti quanti nel suo salotto dove i vip “denudano il proprio cuore” senza timori o remore. Dopo la volta di Ilary Blasi (la gioia per la nascita di Isobel) e l’intervista a Federica Panicucci, è toccato a uno dei personaggi più garbati ed educati della televisione italiana che da qualche anno non è più ospite del piccolo schermo ovvero Michele Cucuzza. Il giornalista e storico conduttore de La vita in diretta, per la prima volta a Verissimo, è stato il protagonista di un’intervista toccante e sincera. E’ grande il suo desiderio di tornare in Tv tanto che durante l’intervista ha confessato che “Mi piacerebbe tornare ad andare in giro per l’Italia, soprattutto al Sud. Io sono a disposizione, che lo sappiano”. Che abbia voluto mandare un invito alla Rai o direttamente a Mediaset?

Michele Cucuzza per la prima volta a Verissimo: l’intervista

“Nei miei anni c’era ancora l’idea del cambiamento, della voglia di fare” ha raccontato Michele Cucuzza a Verissimo “però si respirava la speranza grazie ai movimenti delle donne e degli studenti. Adesso abbiamo avuto una crisi molto dura e i giovani sono quelli che ne risentono di più. Il rischio è che si finisca di disperarsi. Ci sono tre milioni di ragazzi che non studiano e non lavorano. E come padre mi fa preoccupare molto”. Il rapporto con le sue figlie è sempre stato giusto e le ha sempre accompagnate nella loro vita ripetendole che “Bisogna essere seri e divertirsi”. Michele Cucuzza, a differenza di molti padri, non è affatto preda della malinconia e della nostalgia, anzi, “Non vedevo l’ora che crescessero, non provo alcuna malinconia. L’importante è che diventino indipendenti”. Per quanto riguarda invece il tempo che passa “me ne sono fatto una ragione”, ha scherzato, “ci sono le stagioni della vita e bisogna accettarle. E’ stata bellissima quella stagione in cui entravo nelle case degli italiani. Mi è piaciuto moltissimo”. Che il suo sogno di tornare a girare l’Italia a raccontare le tante realtà di cui è composta venga esaudito dalla Rai o da Mediaset?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 3 Ottobre 2016, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

5 Comments

  1. Pingback: Claudia Galanti a Verissimo: nuovo choc dopo L’Isola dei Famosi | LaNostraTv

  2. edith

    marzo 27, 2016 at 19:52

    Cuccuzza e dai primi anni 90 in forza al tg2 mancano 2 anni e va in pensione chiedete alla stessa redazione

  3. edith

    marzo 27, 2016 at 19:58

    Sottile oggi a firmato per vie guardate su gugol al suo fianco non e dagnele un volto Rai l c

  4. edith

    marzo 27, 2016 at 20:03

    Perego confermata e Giletti serate da stabilire Rai 1 clerici in forse per PRC vuole un programma giornalistico campo dalla orto fa sul serio in forse sciarelli in forza tG3 sottile quasi certo con liorni volto
    I di punta Rai lo stesso confermato vie 2016\17 Parodi in forse corteggiata TGR milano

  5. edith

    marzo 27, 2016 at 20:07

    Parodi dalla chiesa anche le stesse volti Rai ripeto la prima corteggia grossi ma tg1 ovvero TGR Lombardia la seconda secondo i rumore slot 1 mattina anche rai3 la corteggia di gati torna in redazione tg3

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *