Pausini e Cortellesi conduttrici di Sanremo? Le dichiarazioni

By on marzo 30, 2016
foto cortellesi pausini

Laura e Paola: conferenza stampa in vista dello show

Questa mattina, alle ore 12, presso la sede Rai in Viale Mazzini, si è svolta la conferenza stampa in occasione dell’approdo tra soli due giorni del nuovo varietà al femminile, in diretta su Rai Uno in prima serata. Lo show Laura e Paola, che vedrà la direzione musicale del compagno di Laura Pausini, Paolo Carta, che dirigerà un’orchestra ed una band, che andranno a riempire i diversi sketch all’interno dello spettacolo, spazierà dall’attualità alla musica ed alla comicità, restando sulla base del classico varietà. Ad andare in scena, non sarà una nuova proposta di Milleluci dell’anno 1974, bensì la volontà di riprendere una tipica tradizione italiana, puntando sull’originalità, che creerà momenti esclusivi anche con gli ospiti che prenderanno parte allo show, nel corso delle tre puntate previste per la Rai. “Non siamo Mina e Raffaella Carrà, ma i nostri ospiti sono stati scelti in base alla loro disponibilità a mettersi in gioco, con un’insolita partecipazione al programma”. Ma oltre alle domande sullo show, si fantastica sul futuro, ed un futuro che potrebbe vederle dividersi il palco dell’Ariston al festival della canzone italiana. Laura Pausini e Paola Cortellesi, sembrano per ora veder lontano un ruolo così importante, ma alla Pausini farebbe piacere, e dichiara queste parole: “Io sono nata a Sanremo artisticamente e quest’anno ho avuto molta paura di calcare di nuovo quel palco. Sarebbe una bella esperienza, ma credo sia molto stressante emotivamente, in quanto difficilmente accetto le critiche senza fondamento”.

Laura e Paola: lo show di due grandi amiche

E’ stato definito “Un varietà che ha come filo conduttore l’amicizia”. Infatti, Paola Cortellesi e Laura Pausini, dopo l’intervista che le ha viste alle prese con il racconto della loro amicizia, iniziata grazie alla nascita delle loro due bambine, tornano a parlare in conferenza di ciò che ad oggi, rende possibile questo show. Il varietà può ben riuscire proprio grazie alla loro unione, al loro essere simili ed allo stesso tempo molto differenti. Lo spettacolo, sarà principalmente fondato sul concetto di amicizia, ospiti compresi, e con loro sono previste numerose gag comiche e momenti emozionanti. Nella puntata di venerdì prossimo, saranno presenti Andrea Bocelli, Noemi, Marco Mengoni e Fabio De Luigi, ma per i nomi degli ospiti della seconda puntata, bisogna ancora attendere qualche giorno. A vociferare, è la partecipazione di Fiorello, non confermata però in conferenza, ma che però è stata di sicuro utile per la preparazione dello show: “Abbiamo chiesto dei consigli a Rosario Fiorello, è il più grande showman italiano, ma ora è in tour quindi non è semplice averlo come ospite, nonostante i suoi assidui rapporti con la Rai”. La giornata di promozione però, non è ancora terminata per Laura Pausini e Paola Cortellesi, infatti questa sera, dalle ore 18,30, sarà possibile seguirle in diretta, al programma radiofonico Celebrity, la nuova rubrica di London One Radio.

About Rossella d'Orsi

Nata nel 1995, ha conseguito nel 2014 la maturità classica ad indirizzo socio psico pedagogico, per poi diventare studentessa di Scenografia. La sua vita è legata all'arte. Balla dall'età di 7 anni, partecipando a spettacoli, concorsi, programmi televisivi. Appassionata di Tv, musica, cinema e fotografia, per lei l'arma vincente nella vita, così come nello spettacolo, è la semplicità con le sue tante pregiate sfumature.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *