Piero Chiambretti a Verissimo: dall’Isola alla tv, ecco chi porterebbe con sè

By on marzo 12, 2016
foto piero chiambretti

Piero Chiambretti: a Verissimo le rivelazioni sul ritorno in tv

Puntata ricca come ogni sabato quella di Verissimo: anche oggi pomeriggio nel salottino di Silvia Toffanin tanti ospiti del mondo della tv, dello spettacolo, della musica e dei programmi più amati dal pubblico da casa. Dopo l’immancabile ospite della soap spagnola Il Segreto, è arrivato in studio uno dei protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo, ovvero Gabriel Garko, che si è raccontato ai microfoni di Verissimo. Dopo di lui però è arrivato uno dei conduttori e dei personaggi più geniali della tv nostrana, Piero Chiambretti. L’irriverente ed ironico conduttore, noto per avere sempre la battuta pronta, è stato accolto in studio da Silvia Toffanin e dal co-conduttore Jonathan. L’intervista è ovviamente iniziata con una divertentissima clip creata dagli autori del rotocalco di Canale5, che la Toffanin ha presentato come “il trailer della vita di Piero Chiambretti”. Nel contributo video, i 30 anni di carriera di “Gianburrasca” come spesso è stato soprannominato Chiambretti: dal personaggio dell’irriverente postino che andava a pizzicare politici e personaggi di spicco, al celebre Sanremo condotto in compagnia di Mike Bongiorno e Valeria Marini. Negli anni sono tanti i programmi di successo creati e condotti da Pierino (altro soprannome che spesso gli viene attribuito come racconta lui stesso) e tanti i personaggi che ha intervistato. Terminata la clip, introdotta dalla battuta del conduttore che ha esclamato “Mica sono morto! Queste cose si fanno dopo”, il David Letterman italiano, creatore di tormentoni come “Comunque vada sarà un successo” ha parlato del suo imminente ritorno in tv.

Piero Chiambretti: da martedì torna in tv e parla dell’Isola

Martedì 15 marzo, in seconda serata su Canale5, Piero Chiambretti tornerà in tv con il suo programma Grand Hotel Chiambretti, ma con una grande novità: il gemellaggio con L’Isola dei Famosi. Proprio a questo proposito Silvia Toffanin ha chiesto a Chiambretti un parere sull’Isola 2016 e sui naufraghi e Chiambretti, con il suo solito humor, ha ammesso di aver visto la prima puntata, ma non tutta, e che si trattava comunque di un grosso passo avanti visto che finora non l’aveva mai vista. L’irriverente Piero ha poi proseguito raccontando che il problema principale di quest’anno è che in Honduras non volevano fare entrare i naufraghi vip, perchè in realtà non li conosceva nessuno. Alle rimostranze della Toffanin che gli ha fatto notare la presenza di Simona Ventura e Fiordaliso, Chiambretti ha risposto pungente: “Ma la Ventura era lei o la madre?”. Infine una rivelazione molto interessante: Piero Chiambretti ha svelato a Verissimo che, se dovesse scegliere uno dei naufraghi di questa 11° edizione, sicuramente porterebbe con sè in qualche suo programma la giovane Mercedesz Henger, mentre non ha idea di chi potrà vincere quest’anno l’Isola. Intanto però lancia un progetto: visto che 170 naufraghi su 180 hanno, a suo parere, accettato di partecipare all’Isola dei Famosi per dimagrire, perchè non trasformarla in una beauty farm aperta tutto l’anno? Lui ha già pronto il promo. Irriverente e pungente, com’è nel suo stile.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *