Pomeriggio 5, Barbara d’Urso sbaglia in diretta: “Scusate, sono malata”

By on marzo 23, 2016
Foto Barba D'Urso

Barbara d’Urso sottotono e sofferente. Errore a Pomeriggio Cinque

“Scusate, sono malata”. Si è giustificata così Barbara d’Urso oggi per l’errore commesso in chiusura di puntata a Pomeriggio Cinque quando, al termine del breve segmento dedicato a L’isola dei famosi (durante il quale si è parlato di Fiordaliso e non solo), ha invitato i telespettatori a fare una donazione per il FAI, dicendo “euri” anzichè “euro”. Un piccolo lapsus, dovuto probabilmente alle sue precarie condizioni di salute di questi giorni: la conduttrice nella notte tra domenica e lunedì si è sentita poco bene e, come svelato da lei stessa sia sui social che in trasmissione ieri e oggi, per poter andare in onda ha dovuto prendere vari medicinali. Un malanno passeggero, quasi certamente da attribuire al cambio di stagione, e dovuto forse in parte anche allo stress (la padrona di casa di Pomeriggio Cinque e Domenica Live è impegnata praticamente 7 giorni su 7, avendo sei dirette settimanali e un giorno per le prove). “Perdonatemi, non sto bene” ha quindi asserito, sottolineando di voler comunque parlare dell’iniziativa legata al FAI e invitando appunto i telespettatori a fare delle donazioni, prima di ringraziare gli ospiti e chiudere la puntata salutando la “stiratrice” del giorno.

Barbara d’Urso malata: giorni difficili per la conduttrice napoletana

Non è la prima volta che la bislacca di Cologno è vittima di piccole gaffe o lapsus: qualche mese fa, per esempio, al termine di una puntata di Pomeriggio Cinque trasmessa di venerdì, ha dato appuntamento agli spettatori per l’indomani, scusandosi poi immediatamente e precisando che sarebbe riapparsa in video solo due giorni dopo con Domenica Live, anche se la gaffe più clamorosa risale all’anno scorso quando, in presenza di Raffaella Fico, ha pronunciato il cognome della sua ospite cambiando la vocale finale (mettendo la “a” al posto della “o”, pronunciando quindi una parola non proprio elegante). Finirà su “I Nuovi Mostri” di Striscia la Notizia? Probabilmente no: “euri” è un errore senza dubbio perdonabile. Non ha avuto la stessa fortuna il collega Fabrizio Frizzi, che di recente a L’Eredità ha chiesto ad un concorrente se fosse diplomato in “geometria”, errore che lo ha fatto finire nel mirino del TG satirico dell’access-primetime di Canale 5 firmato Antonio Ricci e condotto da Ficarra e Picone. Oggi Barbara d’Urso comunque ha condotto Pomeriggio Cinque sforzandosi di parlare con un tono di voce non troppo alto e un po’ nasale. Riuscirà la bislacca di Cologno a tornare “più forte di prima” (come il titolo di uno dei suoi libri) entro la prossima puntata o andrà in onda anche domani infreddolita e sofferente?

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. inella

    marzo 25, 2016 at 08:26

    che notizia è?tutti si ammalano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *