Una pallottola nel cuore 2 cast e trama 5 aprile: torna Proietti

By on marzo 31, 2016
foto una pallottola nel cuore

Una pallottola nel cuore 2: torna Gigi Proietti

Alla vigilia delle quattro puntate della prima stagione di Una pallottola nel cuore il regista Luca Manfredi lo aveva detto: “Se queste quattro puntate avranno successo ce ne saranno altre quattro“. Ed il successo c’è stato e, così, da martedì 5 aprile, su Rai 1 tornerà Gigi Proietti nei panni di Bruno Palmieri, il giornalista di cronaca nera con la passione per l’investigazione e gli omicidi del passato mai risolti. Il titolo della fiction, Una pallottola nel cuore, che prende il posto della serie Baciato dal sole, fa riferimento anche ad un episodio della vita del protagonista che, venti anni prima, è stato ferito e la pallottola che lo ha colpito è rimasta vicina al cuore. E’ in un punto così vicino che è impossibile operare per estrarla. In questa seconda stagione, però, qualcosa è cambiata: questa pallottola, che è rimasta immobile per tanti anni, ora si sta pericolosamente avvicinando al cuore. Questo imprevisto fa entrare nel cast di Una pallottola nel cuore 2 un nuovo protagonista Enzo Decaro, che interpreta Stefano Bandini l’unico chirurgo che può operarlo e salvargli la vita. Ma Stefano, oltre ad essere un luminare della medicina, è anche stato uno spasimante di Paola (Licia Maglietta), la compagna di Bruno. E c’è qualche problema anche per la figlia di Bruno e Paola, Maddalena (Francesca Inaudi), che è gelosa della ex moglie del suo fidanzato.

Una pallottola nel cuore 2, 1° episodio: Lettere dal passato

Quale sarà la prima indagine di Bruno Palmieri? Di quale cold case si occuperà nella prima puntata di Una pallottola nel cuore 2? Nel primo episodio in onda martedì 5 aprile e che si intitola Lettere dal passato, il cronista di nera si deve occupare di un omicidio misterioso avvenuto a Cinecittà. La vittima è un’attrice, che è morta anni prima e il cui caso è rimasto irrisolto. La donna è morta proprio nel momento in cui la sua bellezza era all’apice del suo splendore e quando la sua carriera era in piena ascesa. Un periodo d’oro per l’attrice che, però, ha perso la vita per un motivo che, a distanza di anni, rimane ancora sconosciuto. La bella attrice aveva anche un figlio, che non ha mai superato il trauma e il dolore per la morte della madre. Oltre alle quattro indagini delle quattro puntate di Una pallattola nel cuore 2, c’è un’altra indagine che fa da sfondo: il cronista interpretato da Gigi Proietti è determinato a scoprire una volta per tutte chi, tanti anni prima, gli ha sparato alle spalle, costringendolo a vivere con una pallottola nel cuore.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

3 Comments

  1. Pingback: Una pallottola nel cuore, Proietti a L’Arena: dal set alla cattedra | LaNostraTv

  2. Pingback: Una pallottola nel cuore, Proietti a L’Arena: dal set alla cattedra - AllNews24

  3. Pingback: Una pallottola nel cuore 2, cast e trama puntata del 12 aprile | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *