Alessia Marcuzzi, NO del Vaticano: fuori dal Giubileo dei Ragazzi

By on aprile 3, 2016
foto alessia marcuzzi

Alessia Marcuzzi e l’ennesima stroncatura: questa volta dal Vaticano

Il periodo non proprio positivo di Alessia Marcuzzi, almeno dal punto di vista professionale, sembra non voler finire. Dopo gli ascolti abbastanza tiepidi de L’Isola dei Famosi, il reality è stato sempre battuto dagli episodi in replica de Il Commissario Montalbano su Rai 1, e gli attacchi alla sua conduzione da parte di giornalisti e blogger, a cui ha risposto sbottando sui social, è arrivata anche un’altra stroncatura e non una stroncatura da poco ma si tratta di quella del Vaticano. La Regina dei reality di Canale 5, sua è la conduzione del Grande Fratello e da due anni a questa parte de L’Isola dei Famosi, avrebbe dovuto condurre il Giubileo dei Ragazzi 2016, la Festa organizzata dalla Santa Sede per i ragazzi dai 13 a 16 anni, che essendo troppo giovani, non possono andare a Cracovia, a luglio, per la Giornata Mondiale della Gioventù. Alessia Marcuzzi, infatti, era stata scelta per presentare la “serata musicale” che si terrà il 23 aprile allo Stadio Olimpico di Roma con cantanti del calibro di Francesca Michielin, Rocco Hunt, Lorenzo Fragola, Deborah Iurato, Giovanni Caccamo, Dear Jack, Moreno, Benji e Fede, Shari. Il nome della Marcuzzi appariva anche sul sito del Vaticano ma, poi, è arrivata la doccia fredda: la sua partecipazione è saltata.

Alessia Marcuzzi sostituita da Simone Annichiarico per il Giubileo dei Ragazzi

La notizia è arrivata dal quotidiano Repubblica, che ha riportato anche le motivazioni di questa esclusione dell’ultimo momento. L’arcivescovo Gianfranco Girotti, Reggente emerito della Penitenziaria Apostolica, ha spiegato così la scelta: “Giusto metterla fuori perchè conduce programmi, come L’Isola dei Famosi, trasgressivi e futili, una artista non opportuna per una festa giubilare“, ha detto e ha continuato spiegando che “il modo con cui si presenta in tv, scollacciato e trasgressivo” non è opportuno. La presenza di Alessia Marcuzzi allo Stadio Olimpico, davanti a settanta mila giovanissimi, secondo l’arcivescovo Girotti avrebbe rappresentato un messaggio negativo e confuso per i ragazzi. Quindi giusto escluderla e al suo posto il Vaticano ha scelto Simone Annicchiarico. Insomma un’altra batosta per la simpatica Alessia Marcuzzi, una batosta che brucia molto, considerando anche che, quando si stava definendo il cast della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, la conduttrice aveva espresso il desiderio di avere nel cast dei nuovi naufraghi una personalità religiosa, che avrebbe potuto curare la parte spirituale del reality di Canale 5 e che, magari, avrebbe potuto celebrare la messa la domenica.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

3 Comments

  1. Pingback: Mercedesz Henger rischia la morte: terrore a L’isola dei famosi | LaNostraTv

  2. Pingback: Mercedesz Henger rischia la morte: terrore a L’isola dei famosi - AllNews24

  3. Pingback: Alessia Marcuzzi attapirata: colpa di Mercedesz Henger? - AllNews24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *