Amici 2016 anticipazioni serale terza puntata (16 aprile)

By on aprile 9, 2016
foto amici

Anticipazioni Amici serale: ospiti, prima manche, seconda manche, ballottaggio ed eliminato

L’inizio della registrazione del terzo serale di Amici 2016, che andrà in onda sabato 16 aprile, è previsto per le 18 ma le anticipazioni su quello che accadrà nel pomeriggio di oggi cominciano già a diffondersi in rete. Le prime, che arrivano dal sito Il Vicolo delle News, riguardano gli ospiti con cui si esibiranno gli allievi della scuola di Amici 15 ed il quarto giudice, che si siederà accanto a Sabrina Ferilli, Anna Oxa e Loredana Bertè. Gli ospiti canori della terza puntata di sabato 16 aprile saranno due colonne portanti della musica italiana: i Pooh e Gianna Nannini. Mentre il quarto giudice sarà una vecchia conoscenza del serale del talent show di Canale 5: l’attore Luca Argentero. Puntuale, alle 18, è cominciata la registrazione del terzo serale e anche in questa puntata ospite di Maria De Filippi è stato Giorgino, la piccola star di Pequenos Gigantes. Gli ospiti sono scesi subito “in gara” con la prima sfida della prima manche: La Rua contro Cristiano e il 1° punto è andato ai Bianchi, hanno vinto i La Rua con i Pooh. La seconda prova, invece, è stata mista: il ballerino dei Blu Michele contro il cantante dei Bianchi Lele, anche il 2° punto è andato ai Bianchi. Dopo questa batosta nella terza prova della registrazione di oggi, quella secretata, sono scesi in campo i coach. Così Nek ha cantato con Chiara ed Elisa ha cantato su una coreografia di Gabriele. Si è tornati, poi, ad una sfida “pura”, canto contro canto, nella quarta prova, che ha visto Elodie in gara contro Sergio. La vittoria è andata ad Elodie e Morgan ha giudicato al posto di Anna Oxa. Il 4° punto è dei Bianchi ancora una volta. Pure la quinta sfida è stata “pura”: ballo contro ballo, tutti i ballerini Blu hanno sfidato Alessio. Stesso copione, quinto punto ai Bianchi, che hanno vinto la 1° manche, senza troppe sorprese. I papabili per l’eliminazione provvisoria sono stati: Chiara, Michele e Cristiano, che ha avuto la peggio perchè i primi due sono salvati rispettivamente da professori e coach, che sono stati molto criticati.

A smorzare la tensione Virginia Raffaele che ha imitato Carla Fracci ma la gara è partita subito. Così, archiviate la debacle e le critiche della prima manche, la registrazione del terzo serale di Amici 15 è continuata con una nuova sfida. Sul palco l’uno contro l’altra sono scesi Nek con i suoi cantanti ed Elisa con Lele ma non c’è stato niente da fare: 1° punto ai Bianchi. La Squadra Blu ha conquistato il suo primo punto nella seconda prova quando Chiara, che come rivelano le anticipazioni prima aveva pianto per una critica di Loredana Bertè, ha battuto Gabriele e, così, 2° punto ai Blu. La terza prova, quella con voto segreto, ha visto di nuovo Elodie contro Sergio e di nuovo la Oxa non ha votato. La stessa cosa accadrà, poi, nella puntata di sabato prossimo nella quarta prova dove la cantante italo albanese non voterà. E, infatti, nella quarta sfida Anna Oxa non ha giudicato lo scontro tra i cantanti Bianchi ed Ale, come dicono le anticipazioni della registrazione di Amici 15. A vincere è stato il canto e, così, 4° punto ai Bianchi. La quinta prova, poi, è stata di ballo: Alessio contro Ale e il 5° punto è andato ai Blu. Ma non è servito a nulla perchè la manche è stata vinta dai Bianchi. A rischio eliminazione provvisoria sono andati Michele, che però è stato salvato, e Chiara, che è andata al ballottaggio con Cristiano.

Amici 15 terzo serale: eliminato Cristiano

Questa seconda sconfitta è pesata particolarmente a Nek che, come rivelano le anticipazioni della registrazione, non ha trattenuto le lacrime. La sfida finale, quindi, è stata tra due cantanti e, per di più, della stessa squadra: Cristiano e Chiara, il primo che, stando agli spolier, aveva detto di aspettarsi l’eliminazione, e la seconda, che è stata appellata come “invisibile” dalla Bertè. E ad uscire è stato proprio Cristiano.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Valentina

    aprile 10, 2016 at 14:01

    ormai il programma ha perso credibilità, detto ciò, trovo assurde tutte queste vittorie dei bianchi, perché i blu sono ad un livello nettamente più elevato, ma come sempre dove c’è Emma c’è vincita….mi fermo qua!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *