Amore Criminale 2016: al via il 2 maggio con Barbara De Rossi

By on aprile 30, 2016
foto Barbara De Rossi

Barbara De Rossi torna il 2 maggio con Amore Criminale

Partirà lunedì 2 maggio la diciannovesima edizione di Amore Criminale. La trasmissione di Rai3 andrà in onda, come di consueto, nella prima serata, precisamente alle 21.05, con sette nuovi appuntamenti. A guidare i telespettatori nelle storie di legami malati, ancora una volta Barbara De Rossi. La conduttrice romana, al timone del programma della terza rete dal 2013, farà luce lunedì prossimo sulla tragica storia di Roberta, che ha perso la vita per mano del marito, e di un uomo maltrattante, che in passato aveva usato violenza sulla compagna, intraprendendo poi un percorso di cura. Barbara De Rossi accoglierà gli ospiti in studio fungendo da voce narrante delle storie drammatiche oggetto della puntata. Nel corso dell’anteprima del programma di Rai3, il protagonista sarà un uomo un tempo violento con la sua partner, che deciderà di raccontare la sua storia. Nell’intervista il protagonista illustrerà anche il percorso psicoterapico che sta intraprendendo per uscire dalla spirale della violenza. Obiettivo delle sette puntate che andranno in onda dal 2 maggio 2016, sarà quello di far luce anche sulla realtà dei centri di recupero per uomini maltrattanti, ancora poco diffusi in Italia e soprattutto poco pubblicizzati.

Anticipazioni Amore Criminale: puntata del 2 maggio con Barbara De Rossi

Nella prima puntata di Amore Criminale 2016, al centro della trasmissione ci sarà anche la tragica storia di Roberta. La donna, separata da cinque anni, aveva cercato di riprendere in mano la sua vita dopo un legame sbagliato, pronta per aprirsi di nuovo all’amore. I sogni di Roberta si sono infranti però un pomeriggio in ufficio, quando il marito l’ha uccisa a coltellate, insieme all’uomo, che pensava essere l’amante della moglie. Attraverso lo strumento della docu-fiction, Amore Criminale illustrerà la tragica vicenda di Roberta, arricchita da interviste a testimoni, ricostruzioni e filmati. Ad analizzare le storie trattate in puntata anche la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry. La dottoressa risponderà alle e-mail dei telespettatori, fornendo consigli in merito a storie di violenza domestica e offrendo un sostegno alle richieste di aiuto pervenute. Amore Criminale, che aveva chiuso la scorsa stagione il 2 novembre 2015, mostrando i casi di Paola e Teresa, torna perciò su Rai3, forte del successo delle passate stagioni. Il programma, in onda dal 2007 e arrivato in prima serata nel 2012, era partito con la conduzione di Camila Raznovich, passando poi il testimone a Luisa Ranieri per essere condotto dal 2013 da Barbara De Rossi. L’appuntamento, perciò, con la nuova edizione di Amore Criminale è per lunedì 2 maggio alle 21.05 su Rai3.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

2 Comments

  1. Pingback: Amore Criminale, anticipazioni 9 maggio: i casi di Concetta e Onoria | LaNostraTv

  2. Pingback: Barbara De Rossi: il drammatico appello alle donne | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *