Antonella Clerici imbarazzata: spettatori amoreggiano in diretta

By on aprile 1, 2016
foto di Antonella Clerici in onda

Pesce d’aprile a La prova del cuoco: due spettatori amoreggiano in diretta!

Aprile è tempo di asparagi, ne sa qualcosa lo chef Gianfranco Pascucci, che oggi a La prova del cuoco ha presentato la ricetta di una sfiziosa orata preparata con i germogli di questa pianta primaverile e con tartufi neri. Ma aprile (o meglio il 1° aprile) è anche il temuto giorno degli scherzi del proverbiale “Pesce d’aprile”. E oggi nelle cucine de La prova del cuoco (dove ieri Alessandra Spisni è tornata dopo suo ‘esilio’) una sbalordita nonchè imbarazzata Antonella Clerici è stata vittima proprio di un “Pesce d’aprile” decisamente ‘cattivello’, ideato dagli autori del programma, che hanno ingaggiato due giovani attori ‘infiltrandoli’ nel pubblico e inducendoli a ‘disturbare’ il normale corso della trasmissione con atteggiamenti del tutto inusuali per una diretta televisiva. E così, mentre Gianfranco Pascucci ha preparato la sua orata con asparagi e tartufi, un’Antonella Clerici a tratti sorpresa e confusa ha sbirciato più volte i monitor presenti nel Teatro 2 di Cinecittà visibilmente in difficoltà per ciò che ha visto accadere nella tribunetta del pubblico alle sue spalle, dove un ragazzo e una ragazza, apparentemente del tutto disinteressati alla ricetta dello chef, si sono armati di ‘sacco da pic-nic’ mangiando pop-corn davanti alle telecamere, prima di scattarsi alcuni selfie e… dulcis in fundo (per restare in tema culinario): amoreggiare davanti a milioni di telespettatori!

La prova del cuoco: Pesce d’aprile per Antonella Clerici

Dopo aver attirato quindi l’attenzione di tutti gli spettatori presenti in studio e dell’intera squadra di lavoro de La prova del cuoco (grazie ad un primo piano della regista Simonetta Tavanti che ha colto i due ragazzi ‘in flagrante’), Gianfranco Pascucci ha ironizzato affermando “La ragazza si sente poco bene, forse ha un po’ di fame”, mentre un’imbarazzatissima Antonella Clerici ha asserito forzando un sorriso: “E’ un pesce d’aprile, vero?”. Immediato l’applauso del pubblico e l’intervento della regista, che ha svelato lo scherzo (con il volto della conduttrice che d’un tratto ha ripreso colore!). E tra le risate e gli applausi scroscianti di uno studio decisamente divertito, è arrivato quindi in cucina anche Federico Quaranta che ha sottolineato “Era da un po’ che ci davano dentro quei due, ma tu eri troppo impegnata a pensare all’altro pesce…”, subito interrotto dalla conduttrice che ridendo ha zittito il collega asserendo: “Non fare gaffe Federico!”. [Le foto del divertente siparietto sono disponibili nella gallery sottostante].

foto_pesce_d_aprile_1.png

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *