Antonella Clerici imbarazzata: spettatori amoreggiano in diretta

By on aprile 1, 2016
foto di Antonella Clerici in onda

Pesce d’aprile a La prova del cuoco: due spettatori amoreggiano in diretta!

Aprile è tempo di asparagi, ne sa qualcosa lo chef Gianfranco Pascucci, che oggi a La prova del cuoco ha presentato la ricetta di una sfiziosa orata preparata con i germogli di questa pianta primaverile e con tartufi neri. Ma aprile (o meglio il 1° aprile) è anche il temuto giorno degli scherzi del proverbiale “Pesce d’aprile”. E oggi nelle cucine de La prova del cuoco (dove ieri Alessandra Spisni è tornata dopo suo ‘esilio’) una sbalordita nonchè imbarazzata Antonella Clerici è stata vittima proprio di un “Pesce d’aprile” decisamente ‘cattivello’, ideato dagli autori del programma, che hanno ingaggiato due giovani attori ‘infiltrandoli’ nel pubblico e inducendoli a ‘disturbare’ il normale corso della trasmissione con atteggiamenti del tutto inusuali per una diretta televisiva. E così, mentre Gianfranco Pascucci ha preparato la sua orata con asparagi e tartufi, un’Antonella Clerici a tratti sorpresa e confusa ha sbirciato più volte i monitor presenti nel Teatro 2 di Cinecittà visibilmente in difficoltà per ciò che ha visto accadere nella tribunetta del pubblico alle sue spalle, dove un ragazzo e una ragazza, apparentemente del tutto disinteressati alla ricetta dello chef, si sono armati di ‘sacco da pic-nic’ mangiando pop-corn davanti alle telecamere, prima di scattarsi alcuni selfie e… dulcis in fundo (per restare in tema culinario): amoreggiare davanti a milioni di telespettatori!

La prova del cuoco: Pesce d’aprile per Antonella Clerici

Dopo aver attirato quindi l’attenzione di tutti gli spettatori presenti in studio e dell’intera squadra di lavoro de La prova del cuoco (grazie ad un primo piano della regista Simonetta Tavanti che ha colto i due ragazzi ‘in flagrante’), Gianfranco Pascucci ha ironizzato affermando “La ragazza si sente poco bene, forse ha un po’ di fame”, mentre un’imbarazzatissima Antonella Clerici ha asserito forzando un sorriso: “E’ un pesce d’aprile, vero?”. Immediato l’applauso del pubblico e l’intervento della regista, che ha svelato lo scherzo (con il volto della conduttrice che d’un tratto ha ripreso colore!). E tra le risate e gli applausi scroscianti di uno studio decisamente divertito, è arrivato quindi in cucina anche Federico Quaranta che ha sottolineato “Era da un po’ che ci davano dentro quei due, ma tu eri troppo impegnata a pensare all’altro pesce…”, subito interrotto dalla conduttrice che ridendo ha zittito il collega asserendo: “Non fare gaffe Federico!”. [Le foto del divertente siparietto sono disponibili nella gallery sottostante].

foto_pesce_d_aprile_1.png

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *