Antonella Clerici torna a La prova del cuoco dopo la colica biliare

By on aprile 18, 2016
foto Antonella Clerici nuovo studio

La prova del cuoco: il ritorno di Antonella Clerici

Ha lasciato lo studio in diretta martedì scorso a causa di una colica, ma dopo quasi una settimana di assenza Antonella Clerici è tornata a condurre La prova del cuoco, gestita da martedì a venerdì da Lorenzo Branchetti, supportato da Anna Moroni e company (sabato il programma non è andato in onda per lasciare spazio ad una puntata speciale di A Sua Immagine con Lorena Bianchetti). Diversi i tweet che la conduttrice ha pubblicato durante la sua assenza per malattia: il primo alle 18.50 del giorno stesso in cui ha abbandonato la trasmissione (“Grazie a tutti per l’affetto, sto un pochino meglio” con un cuore); il secondo l’indomani a mezzogiorno (“La prova del cuoco, vi sto guardando, forza Lorenzo Branchetti”) e l’ultimo venerdì intorno alle 10.30 (“Bravi La prova del cuoco e Lorenzo Branchetti. Lunedì ritorno! Mi sto riprendendo. Voglio che mi rivediate sorridente come sempre”). E così è stato: oggi infatti Antonella Clerici è tornata a La prova del cuoco più in forma che mai, accolta dagli applausi calorosi del pubblico presente nel Teatro 2 di Cinecittà.

Antonella Clerici a La prova del cuoco: “Ho avuto una colica biliare”

Simpatico siparietto all’inizio della puntata, con Lorenzo Branchetti pronto a ricondurre il programma, “bloccato” dall’ingresso improvviso e inaspettato della padrona di casa che lo ha abbracciato ringraziandolo per averla sostituita: “Grazie Lorenzo, sei stato davvero bravo! Io ti ho visto da casa, dal mio letto di dolore. Sapete che i fatti miei li racconto sempre, ho avuto colica biliare. Le coliti le conosco tutte ormai!” Il giovane conduttore le ha quindi risposto: “Sono contento e voglio ringraziare tutta la squadra che c’è dietro le telecamere. Soprattutto voglio ringraziare te Antonella, perchè da cinque anni mi tieni qui con te a La prova del cuoco”. A tale affermazione la conduttrice ha ribattuto: “Sei stato umile, hai avuto rispetto per la trasmissione. Il pubblico queste cose le sente, sente quando una persona è vera. Le cose passano e arrivano a casa”. E durante la preparazione della prima ricetta con Anna Moroni Antonella Clerici, tornata dunque ufficialmente a La prova del cuoco dopo la colica biliare che l’ha colpita, ha scherzato asserendo che è stato bello seguire La prova del cuoco da casa.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: La prova del cuoco: ricetta biscottini ai cereali di Anna Moroni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *