Barbara d’Urso leader del pomeriggio: il pubblico la premia e lei lo ringrazia

By on aprile 20, 2016
foto di Barbara d'Urso smack

Barbara d’Urso all’apice del successo: l’auditel la premia

“Buongiorno e grazie per ieri, perchè avete regalato a Pomeriggio Cinque un record di ascolti: 22% di share!” è lo stato pubblicato stamani da Barbara d’Urso sulla sua pagina facebook ufficiale, seguitissima, che conta oltre 870.000 ‘mi piace’, allegando una foto che la ritrae nella classica versione “Carmelita smack”. E ieri la regina di Canale 5 (senza nulla togliere a Maria De Filippi) ha ottenuto realmente ottimi ascolti con Pomeriggio Cinque: è stata infatti premiata dal pubblico con oltre 2 milioni di telespettatori e uno share di poco inferiore al 21% nella prima parte, circa 1.800.000 nella seconda (share di quasi il 19%) e 1.684.000 telespettatori con circa 16 punti e mezzo di share nel breve segmento finale dedicato a L’isola dei famosi. Dati positivi che hanno consentito a Barbara d’Urso e al suo Pomeriggio Cinque di vincere superando la media d’ascolti della seconda parte de La vita in diretta (dove Marco Liorni ha commesso un errore lanciando un collegamento con San Giuliano Terme): il conduttore e la collega Cristina Parodi si sono dovuti accontentare infatti di poco più di 1.700.000 spettatori e uno share intorno al 17%.

Pomeriggio Cinque VS La vita in diretta: vince Barbara d’Urso

Il pubblico ha premiato Barbara d’Urso anche lunedì, quando Pomeriggio Cinque ha dato parecchio filo da torcere a La vita in diretta di Cristina Parodi e Marco Liorni che, forti di una stagione decisamente positiva per il programma, anche quando non hanno la leadership degli ascolti si difendono comunque bene. “Ogni giorno 84 minuti in TV: solo Barbara d’Urso riesce a battere il Premier” è il titolo di un articolo pubblicato ieri sul quotidiano La Stampa, la cui pagina è stata postata dalla conduttrice su facebook ottenendo quasi 1000 ‘mi piace’, circa 40 condivisioni e 160 commenti. Ieri a Pomeriggio Cinque si è parlato di ritocchi estetici con Ana Laura Ribas, Patrizia Pellegrino, Cristina Del Basso, “Ali di Gabbiano” e Pierluigi Diaco, che ha spiazzato tutti asserendo scherzosamente di preferire lo stile “ali di gabbiano” non per le sopracciglia ma per le parti intime (ovviamente si è trattato solo di una battuta), mentre la Del Basso ha svelato di essere nata con le sopracciglia ricce che è costretta a “stirarsi” per rendere lisce. Oggi l’appuntamento è come sempre alle 17.15 circa su Canale 5 dopo la soap Il Segreto (qui le trame di tutti gli episodi in onda questa settimana).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

6 Comments

  1. Pingback: Pomeriggio 5, Eva Henger si difende: la polemica sull’attrice ungherese | LaNostraTv

  2. Pingback: Pomeriggio 5, Eva Henger si difende. La polemica sull’attrice ungherese - AllNews24

  3. Pingback: Federica Panicucci sostituita da Roberta Capua? Novità (e multe) a Mediaset | LaNostraTv

  4. Pingback: Federica Panicucci sostituita da Roberta Capua? Novità (e multe) a Mediaset – AllNews24

  5. Pingback: Mara Venier con Barbara d’Urso: il sospetto – AllNews24

  6. Pingback: Domenica Live si allunga, Pomeriggio 5 da record: Barbara d’Urso inarrestabile | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *