Cestini della passione e le ricette de La cuoca bendata di Benedetta Parodi

By on aprile 15, 2016
foto cestini della passione

Benedetta Parodi prepara i cestini della passione e un goloso rotolo

Un’altra settimana de La cuoca bendata sta per volgere al termine, ma Benedetta Parodi continua a essere particolarmente loquace e proporre le sue ricette lampo. Le cucine di Real Time hanno oggi ospitato i Saranno Famosi, che hanno dovuto cimentarsi in un rotolo agli spinaci. Ecco come si prepara. Ingredienti per 4 persone: 100 g di spinaci freschi, 40 g di burro, sale, 5 uova, 100 gr di parmigiano. Per la farcia: 150 g di formaggio spalmabile, 120 g di tonno, sale, pepe. Cuocere gli spinaci in padella con il burro e un po’ di sale. In un recipiente a parte, sbattere le uova con il parmigiano. Frullare gli spinaci e aggiungerli alle uova. Versare il composto sulla teglia, con la carta da forno. Cuocere a 180°C per 10′. Nel frattempo, preparare la farcitura mescolando il formaggio spalmabile con il tonno. Aggiustare di sale e pepe. Farcire la frittata con uno strato di crema e arrotolare. Servire il rotolo tagliato a fette.

La cuoca bendata e la ricetta dei cestini della passione

Per il suo assaggio bendato, Benedetta Parodi ha voluto deliziare il suo palato con un dolce davvero speciale, da presentare per un aperitivo o come leggero dessert alla fine di una cena. Cosa occorre per i cestini della passione? Ingredienti per 8-10 persone: 1 rotolo di pasta fillo, burro fuso qb, 250 g di ricotta, 4 frutti della passione, 100 g di cioccolato bianco, latte qb. Spennellare la pasta fillo con il burro fuso, quindi ritagliare quattro quadrati e rivestire i pirottini imburrati. Infornare a 180°C per circa 7 minuti. Lavorare la ricotta con il frutto della passione, quindi unire il cioccolato bianco già fuso con poco latte. Farcire i cestini con la crema appena preparata. Per decretare il vincitore di oggi, Benedetta Parodi indossa la benda nera e stabilisce il migliore tra i Saranno Famosi. A spuntarla è Eva, che oggi si aggiudica la Kitchen Machine in palio. Per chi avesse ancora voglia di dolce, La cuoca bendata propone la Coffee Cake, in una torta che non contiene caffè ma che è perfetta da servire con il caffè.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *