Chi l’ha visto: Federica Sciarelli se ne va?

By on aprile 19, 2016
foto di Federica Sciarelli in studio

Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto?

Come ogni anno quando la stagione televisiva si avvia verso la conclusione, si cominciano a delineare i primi possibili scenari per la stagione successiva e soprattutto, come ogni volta che c’è un cambio di guardia alla direzione di una rete, non sono da escludere cambiamenti inaspettati nell’abbinamento programmi-conduttori. Con l’arrivo del nuovo direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto, che ha nominato Daria Bignardi direttore della terza rete della Tv di Stato, chissà che qualcosa non cambi in modo del tutto inaspettato. E se al momento pare non esserci speranza per il ritorno di Licia Colò alla guida del suo compianto Kilimangiaro, la situazione potrebbe essere diversa per Federica Sciarelli e il suo “Chi l’ha visto?”: la conduttrice negli ultimi anni ha infatti dichiarato più volte alla stampa di voler lasciare la conduzione (gestisce il programma dal 13 settembre 2004), esprimendo tale desiderio anche durante un’intervista rilasciata a Fabio Fazio nel programma Che tempo che fa lo scorso anno. Nonostante gli ascolti sempre eccellenti, Federica Sciarelli ha affermato di voler lasciare “Chi l’ha visto?” perchè “assorbe il dolore come una spugna”.

Chi l’ha visto: Federica Sciarelli riconfermata o sostituita?

Nulla al momento fa pensare che Federica Sciarelli non condurrà più “Chi l’ha visto?”, ma se fino all’anno scorso i dirigenti non le hanno consentito di abbandonare il programma forse per timore di un calo di ascolti, chissà che la nuova direttrice di Rai3 non decida di accogliere la richiesta della giornalista. Inutile dire che tutti i fedeli spettatori del programma sperano ovviamente che Federica Sciarelli non lasci “Chi l’ha visto?”, programma a cui ha dato un’impronta unica portandolo sempre più verso il successo, ma la siurezza della sua riconferma si avrà solo quando verranno presentati ufficialmente i palinsesti della stagione televisiva 2016/2017 (inizio estate). Nella prossima puntata, in onda mercoledì 20 aprile come sempre alle 21.05 dopo la soap Un posto al sole (qui le trame degli episodi in onda questa settimana), si parlerà della scomparsa di Marina Arduini: per la prima volta parlerà l’uomo indagato per la sparizione della commercialista di Frosinone, della quale non si hanno più notizie dal 19 febbraio 2007. Spazio inoltre al caso Roberta Ragusa, trattato anche a La vita in diretta, dove Marco Liorni ha commesso un errore forse dovuto ad uno sbaglio nella grafica lanciando il collegamento con San Giuliano Terme.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

One Comment

  1. Laura

    luglio 6, 2016 at 14:01

    Federica Sciarelli è una grande professionista chi l’ha visto senza do lei non è la stessa cosa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *