Cotto e Mangiato ricette: biscotti alle barbabietole rosse

By on aprile 29, 2016
foto Tessa Gelisio

Ricetta Cotto e Mangiato: biscotti alle barbabietole rosse

Nuovo appuntamento con Cotto e Mangiato. La rubrica gastronomica che chiude Studio Aperto ha proposto oggi, venerdì 29 aprile 2016, i biscotti alle barbabietole rosse. Tessa Gelisio, che dal 2010 conduce lo spazio culinario del tg di Italia1 dal lunedì al venerdì, ha pensato un dolce strepitoso per coccolare i propri cari. Il dessert realizzato oggi a Cotto e Mangiato, con pochi semplici ingredienti e una preparazione facile, consente di portare in tavola un piatto golosissimo e d’impatto. I biscotti alle barbabietole rosse sono perfetti da realizzare nel fine settimana per iniziare il week-end all’insegna del gusto e del buon umore. La preparazione del dolce di oggi è disponibile di seguito. In fondo all’articolo è possibile sfogliare anche la gallery fotografica con alcune immagini imperdibili del piatto. Per realizzare i biscotti proposti da Tessa Gelisio sbucciare e frullare due barbabietole rosse. Unire poi in un mixer: 90 millilitri di olio extravergine d’oliva, 450 grammi di farina biologica, un cucchiaio di lievito per dolci, 90 grammi di miele e le barbabietole frullate precedentemente. Impastare bene con le mani fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.

Tessa Gelisio: ricetta dei biscotti alle barbabietole rosse a Cotto e Mangiato

I biscotti alle barbabietole rosse, preparati da Tessa Gelisio oggi venerdì 29 aprile 2016, hanno chiuso la settimana a Cotto e Mangiato. Dopo aver realizzato l’impasto metterlo in una ciotola, coprire con la pellicola trasparente e lasciare riposare in frigorifero 20 minuti. A questo punto stendere la frolla su un piano infarinato e creare le forme desiderate. Riporre i biscotti su una teglia con carta da cucina e infornare a 180 gradi per 15 minuti. Dopo un quarto d’ora i biscotti sono pronti per essere serviti. La ricetta proposta oggi da Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato necessita di una spesa di circa 3-4 euro e 40 minuti di preparazione. Il tg di Italia1 ha proposto la settimana scorsa una ricetta golosissima, quella della torta al cioccolato. A metà aprile, invece, Tessa Gelisio aveva portato nella cucina di Cotto e Mangiato i biscotti all’arancia, perfetti per la colazione, oppure da accompagnare a una tazza di the. Qualche settimana fa, invece, il semifreddo allo zabaione e panna aveva chiuso Studio Aperto. Un dolce fresco al cucchiaio ideale per le calde giornate estive.

foto_biscotti_alle_barbabietole_rosse_01.jpg

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: Cotto e Mangiato: ricetta crepes viceversa, 2 maggio | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *