Don Matteo 10 cast e trama 7 aprile: Giulio bacia Lia

By on aprile 1, 2016
foto Nadir Caselli Don Matteo 10

Don Matteo 10, puntata del 7 aprile: chi sceglierà Giulio?

Il triangolo amoroso Margherita-Giulio-Lia, continua a tener banco in Don Matteo 10. Le vicende sentimentali (sfortunate) di Simone Montedoro nella fiction targata Taodue, restano al centro della trama, affiancandosi al giallo e ai teatrini comici innescati dalla strampalata figura del Maresciallo Cecchini (Nino Frassica). Il duo formato da Terence Hill e Nino Frassica, nato nella prima stagione di Don Matteo, continua a convincere. La fiction di Rai1 riesce a portare a casa, settimana dopo settimana ascolti record, segno che l’appeal di Mario Girotti, nelle vesti di sacerdote-detective, non si è appannato con gli anni. Se nelle scorse puntate Giulio Tommasi aveva voltato pagina con un nuovo amore, il ritorno di Lia a Spoleto ha cambiato le carte in tavola. Sara Zanier, nei panni di Margherita la new entry nel cast, aveva conquistato il Capitano con la sua spontaneità, ma l’attrice pontina reggerà il confronto con l’amore di sempre: Lia (Nadir Caselli)? E’ veramente finita tra Giulio e la nipote di Cecchini? Il promo della prossima puntata, che andrà in onda giovedì 7 aprile alle 21.20 su Rai1, anticipa che scatterà un bacio tra il Capitano e Lia.

Anticipazioni Don Matteo 10: dodicesima puntata del 7 aprile

Nel primo episodio, dal titolo il contagio, verrà trovata priva di vita una giovane donna, nella piscina di Spoleto. Dalle indagini risulterà che la ragazza aveva avuto una liaison con il marito della nuova Pm. I Carabinieri, con l’aiuto di Terence Hill, nei panni di Don Matteo, riusciranno a far luce sulla strana vicenda. Nel frattempo Cecchini ne combinerà una delle sue. Nel tentativo di vendere la sua vecchia auto, Nino Frassica coinvolgerà la figlia Assuntina. L’equivoco sarà dietro l’angolo. Il secondo episodio, l’ultimo giro di giostra, coinvolgerà in prima persona Don Matteo. Un seminarista, infatti, verrà trovato privo di vita. I sospetti ricadranno sul padre, un giostraio che non ha mai accettato la vocazione del figlio. Nel frattempo la vicinanza con Lia sconvolgerà di nuovo la vita di Giulio, diviso tra la ragazza e Margherita. A confondere ulteriormente Simone Montedoro, un bacio inaspettato con l’ex fidanzata. Chi sceglierà il Capitano Tommasi? Anche Laura sembrerà in preda ai dubbi. Alberto si accorgerà che tra lei e Tomas c’è ancora del tenero. Laura Glavan e Andres Gil troveranno il coraggio di affrontare i loro sentimenti? L’appuntamento perciò, con il mistero e i drammi d’amore di Don Matteo 10, è per giovedì 7 aprile alle 21.20 su Rai1.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. Pingback: Don Matteo 10 cast e trama ultima puntata: chi sceglierà Giulio? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *