Don Matteo 10 cast e trama ultima puntata: chi sceglierà Giulio?

By on aprile 7, 2016
foto Simone Montedoro Don Matteo 10

Don Matteo 10, anticipazioni puntata del 14 aprile

Finale di stagione alle porte per Don Matteo 10. Stasera su Rai 1 andrà in onda la dodicesima puntata, con il bacio inaspettato tra Lia e Giulio, giovedì prossimo la decima stagione della fiction avrà il suo epilogo. L’ultima puntata della serie in tredici incontri della Lux Vide dovrebbe andare in onda infatti il 14 aprile alle 21.20 su Rai1. Terence Hill ha stupito anche in questa stagione, portando a casa ascolti record e vincendo di serata in serata la gara a colpi di share. Le peripezie amorose di Simone Montedoro, nei panni del Capitano Giulio Tommasi, insieme alle altalene emotive di Tomas e Laura, hanno colorato di rosa la decima stagione lasciando il pubblico con il fiato sospeso. L’avvicinamento tra Giulio e Margherita (Sara Zanier) sembrava aver riportato la pace nel cuore del Capitano. A complicare le cose il ritorno di Lia. Chi sceglierà Giulio nell’ultima puntata? Punterà su un rapporto stabile e sicuro con la donna perfetta, Margherita, oppure rischierà cedendo alla pasticciona Lia (Nadir Caselli)?

Anticipazioni Don Matteo 10: Giulio diviso tra Lia e Margherita

L’ultima puntata di Don Matteo 10 andrà in onda il 14 aprile alle 21.20 su Rai1 con due episodi dal titolo: la fuga e nei secoli fedele. Tomas e Sabrina saranno i protagonisti del primo momento della puntata. L’ex detenuta chiamerà Andres Gil, dopo aver fatto perdere le sue tracce. La telefonata però terminerà bruscamente. Uno sparò farà cadere la linea prima che Sabrina riesca a svelare a Tomas la sua posizione. A Spoleto si temerà il peggio per la ragazza e partiranno subito le indagini per ritrovarla e capire cos’è accaduto. Nel frattempo anche il rapporto tra Laura e Alberto entrerà in crisi. Il giovane professore capirà che l’interesse tra la fidanzata e Tomas non si è ancora spento. Questo porterà alla fine della loro storia? A condire la trama dell’ultima puntata le trovate del Maresciallo Cecchini che si iscriverà ad un concorso radiofonico. Nel secondo episodio una scomparsa inaspettata metterà in agitazione Nino Frassica. Come di consueto Terence Hill, nelle vesti di sacerdote-detective, farà la differenza nelle indagini. Nel frattempo Giulio sembrerà deciso a sposare Margherita. Lia aiuterà Sara Zanier nei preparativi del grande evento, nel tentativo di stare più vicina a Giulio, di cui è ancora profondamente innamorata. Tutto sembrerà filare liscio ma il colpo di scena sarà dietro l’angolo. Simone Montedoro cambierà idea? Sceglierà Lia? L’appuntamento con Don Matteo 10, e il triangolo amoroso Lia-Giulio-Margherita, è per giovedì 14 aprile alle 21.20 su Rai1.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *