Emma Marrone e l’accusa di (finto) plagio a Le Iene

By on aprile 8, 2016
foto emma iene

“Occhi profondi” di Emma accusata di (finto) plagio a Le Iene: scopri come è andata

Dopo Fedez a cadere nel tranello de le Iene è stata Emma Marrone. La coach della squadra dei bianchi di Amici, infatti, è caduta nello scherzo organizzato da Billo e Venanzio de Le Iene andato in onda ieri sera, giovedì 7 Aprile, su Italia 1. I due hanno raggiunto la cantante complimentandosi per il grande successo di view del video di “Occhi profondi“, singolo di lancio dell’ultimo disco “Adesso“, che ha abbondantemente superato i 13 milioni su YouTube. Un successo che la cantante si è sentita subito di condividere con Ermal Meta e Dario Faini, autori del brano, ignara di quello che poco dopo sarebbe successo. Le due Iene, infatti, hanno chiesto alla cantante: “ti fidi ciecamente dei tuoi collaboratori?” mostrandole un video in cui Francesca Guerra, una giovane cantautrice, la accusava di plagio. Il brano incriminato è “Occhi profondi“, ultimo successo della cantante, accusato di essere identico e preciso alla canzone “Ancora qui” scritto dalla stessa Guerra.

La reazione di Emma al (finto plagio)

La reazione di Emma è stata immediata. La cantante non si è tirata indietro dal commentare raccontando il lungo lavoro di ascolto e produzione legato all’ultimo disco “Adesso“. In particolare ha detto: “sono due anni che ascolto brani per poi fare questo brano” riferendosi alla hit “Occhi profondi” per diversi mesi ai vertici delle classifiche dei brani più venduti in Italia. Emma, ignara dello scherzo, ha anche raccontato di aver ascoltato personalmente più di 180 provini prima di arrivare a selezionare i brani inediti racchiusi nell’ultimo progetto discografico sottolineando “non delego mai niente a nessuno“. Sul plagio ha subito precisato di non conoscere minimamente la cantante Guerra e di non aver mai ricevuto il provino del brano invitando la ragazza a recarsi quanto prima da un avvocato per risolvere la situazione. Anzi si è anche detta dispiaciuta del risentimento della cantante nei suoi confronti per un qualcosa di cui lei non era affatto a conoscenza. Tutto è rientrato quando le Iene hanno mostrato un secondo video: Francesca Guerra ammette di aver inscenato uno scherzo con la complicità di Billo e Venanzio accolto da un sorriso liberatorio della stessa cantante che commenta: “ho risposto con onestà. Sono una che riconosce sempre il lavoro degli altri“. Uno scherzo finito bene che ha mostrato ancora una volta la sincerità della cantante che poco dopo su Twitter ha scritto “Grazie per avermi fatto sudare freddo“!

About Emanuele Ambrosio

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, idealista. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo. Consumatore di dischi, amante della dimensione live scrive principalmente di musica senza mai distogliere l'attenzione su quello che lo circonda. Attento osservatore, curioso all'ennesima potenza, scrive per vocazione. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *