Fiorello a Rischiatutto: possibile ritorno su Rai1 nel 2017?

By on aprile 22, 2016
Foto Fiorello

Rischiatutto: Fiorello sempre più vicino a Rai1

Ha debuttato ieri sera su Rai1 la nuova, anzi nuovissima (è il caso di dirlo) edizione di Rischiatutto con Fazio Fazio, affiancato dall’attrice Matilde Gioli. Il conduttore di Che tempo che fa ha preso l’importante testimone dall’indimenticato Mike Bongiorno, ricordato da Antonella Clerici a La prova del cuoco con un video tratto dalla sua partecipazione a Tutti pazzi per la Tele. Stasera secondo attesissimo appuntamento del telequiz, con ospite d’eccezione Fiorello, che si aggiunge alla lunga lista di personaggi noti che hanno partecipato ieri alla puntata inaugurale, ossia Fabrizio Frizzi, Vincenzo Salemme, Christian De Sica, Fabio De Luigi, Maria De Filippi e Lorella Cuccarini (faccia a faccia dopo la rivalità di alcuni anni fa e la “riappacificazione” avvenuta lo scorso anno in quel di Amici), ma anche Peppino Di Capri, Nino Frassica e i familiari di Bongiorno. Fiorello ospite speciale a Rischiatutto: lo showman siciliano (per la precisione catanese doc), non ha nascosto la sua emozione di essere ospite di Fabio Fazio in quello che a tutti gli effetti è uno dei programmi che hanno scritto la storia televisione italiana, e chissà che per lui non si prospetti un possibile ritorno su Rai1 da padrone di casa.

Fiorello ospite a Rischiatutto: lo showman torna su Rai1

Riuscirà la puntata di oggi di Rischiatutto con ospite Fiorello a bissare il successo di quella d’esordio? Ieri il quiz di Fabio Fazio ha appassionato circa 7 milioni e mezzo di telespettatori, ottenendo uno share superiore al 30% e battendo la soap Il Segreto in onda su Canale 5, che ha incollato al teleschermo meno della metà degli spettatori di Rischiatutto, ottenendo circa il 15% di share. Fiorello tornerà su Rai1 come conduttore? Secondo alcuni rumors trapelati in rete di recente, non è da escludere l’ipotesi che lo showman possa tornare sulla prima rete della Tv di Stato con un programma tutto suo, come non avviene dai tempi de “Il più grande spettacolo dopo il weekend”, grande show serale andato in onda per alcuni lunedì sera nel 2012 con notevole successo, surclassando il Grande Fratello, diretto competitor. E’ ancora prematuro fare previsioni per il 2017, ma l’ironia della sorte (e i rumors) sembrano volere su Rai1 anche Paolo Bonolis, che stasera si scontra proprio con Rischiatutto con il suo Ciao Darwin 7-La Resurrezione. Sarà interessante scoprire domattina chi avrà avuto la meglio in termini di auditel tra Fabio Fazio e il conduttore di Avanti un altro.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *