Francesco Arca: Uomini e Donne non l’ha aiutato?

By on aprile 8, 2016
francesco arca

Francesco Arca parla di Uomini e Donne

Francesco Arca, noto attore e modello fa il punto sulla sua carriera e sulla sua vita. I suoi primi passi li ha fatti nella nota trasmissione Uomini e Donne ben 12 anni fa ma ha asserito che questa esperienza è stata più un ostacolo che un aiuto. L’attore, che può vantare nel suo curriculum il ruolo da protagonista nella seguitissima fiction Rex, una nel film di Ozpetek “Allacciate le cinture” e un piccolo ruolo nel film di 007 “Spectre”, si è raccontato sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, Chi. Proprio sul settimanale di Signorini ha raccontato di quanti pregiudizi ha dovuto superare affermando: “Ora, se mi fossi fermato ai miei 24 anni, al trono, alla testa che avevo all’epoca, sarei, probabilmente, da giudicare. E, aggiungo, male. Ma dai 24 anni di allora ai 36 anni di adesso, ho fatto tanto altro…E aggiungo senza problemi di sorta, aver fatto il tronista non mi ha giovato per niente, anzi.” Ma come la prenderà la sanguinaria Maria De Filippi dopo aver letto le dichiarazioni del bell’attore? Eppure proprio quest’ultima gli ha affidato anche un ruolo molto importante in uno dei suoi ultimi talent show andato in onda con grande successo sulla prima rete del Biscione, Pequenos Gigantes. Vedremo se la De Filippi farà cadere nel vuoto questa dichiarazione o se risponderà per le rime.

Francesco Arca tra passato e presente

Francesco Arca, ex tronista di Uomini e Donne e, adesso, noto e apprezzato attore, già qualche anno fa aveva rilasciato qualche dichiarazione che faceva già capire che la nota trasmissione quotidiana condotta da Maria De Filippi era stato più un ostacolo che un aiuto per la sua carriera. Alcuni anni fa Arca diceva quanto segue al settimanale Vero: “A volte ho subito un pò di nonnismo, di leggere il pregiudizio negli occhi degli altri, soprattutto di qualche collega. Non me ne sono curato poi così tanto, anzi, credo che in certi momenti mi abbiano aiutato a maturare molto. Oggi mi sento, sicuramente, più sicuro e anche se mantengo un atteggiamento improntato a grande umiltà, ho molti meno timori una volta che sono sul set“. Cambiando argomento, Francesco Arca può vantare anche una bella famiglia con una bellissima compagna, Irene Capuano e una bella bambina nata giusto qualche mese fa, dove lui mostra tutta la sua sensibilità e amore di padre per la bimba raccontando un episodio sul settimanale Vanity Fair: “Una mattina mi sono svegliato, Maria Sole era nata da tre settimane, Sono uscito per recarmi al lavoro. E ho avuto un attacco di panico. Mi mancava. Sono dovuto andare a bagnarmi la faccia e guardandomi allo specchio ho visto che avevo gli occhi molto rossi. Lì capii che ero diventato padre“.

About Alessio Cimino

Toscano verace, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Quindi, mosso dalla volontà di vivere un'esperienza internazionale, si è trasferito a Londra per 4 anni, dove ha imparato l'inglese e ha svolto i lavori più disparati. Ha poi deciso di tornare in Italia, precisamente a Milano, dove può seguire il mondo televisivo da vicino.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *