Il Sistema fiction, anticipazioni seconda puntata: Luce in pericolo

By on aprile 18, 2016
foto il sistema

Trama Il Sistema: Roma in balia della criminalità

Il Sistema, la serie tv in sei puntate di Rai 1 diretta da Carmine Elia, racconta un storia tristemente attuale: quella di un città, in questo caso Roma, in balia di un’organizzazione criminale legata al mondo del riciclaggio di soldi, della droga ma anche al mondo della politica capitolina. E lo fa attraverso il linguaggio della fiction, che a volte “dà insegnamenti” al pubblico molto più efficaci di quelli dati da tanti altri linguaggi in teoria più consoni. La trama de Il Sistema racconta, però, anche le storie di chi, ogni giorno, lotta contro la malavita rischiando la propria vita. E tra questi c’è il maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce (Claudio Gioè), che si infiltra in una di queste organizzazioni criminali e che vive una storia d’amore molto passionale con una donna legata ad affari loschi, Daria Fabbri (Gabriella Pession). Il maggiore Luce decide di infiltrarsi dopo il suicidio del fratello, implicato in un giro di usura e riciclaggio. Alessandro, così, si introduce in un giro molto pericoloso, spacciandosi per un imprenditore pronto a tutto per fare soldi. A poco a poco conosce i membri dell’organizzazione: l’avvocato Alcamo (Massimo Venturiello), il Rosso (Antonio Gerardi), il braccio violento del gruppo, e Daria, che scopre essere statra l’amante di suo fratello.

Il Sistema: la fuga dalla Turchia

Nella seconda puntata de Il Sistema, in onda lunedì 25 aprile, Alessandro Luce si guadagna la fiducia dei capi del gruppo criminale e viene mandato ad Istanbul per concludere un importante affare insieme a Daria. I due, però, vengono trattenuti nella capitale turca, perchè Alcamo ha dei debiti da pagare al partner di Istanbul. Naturalmente il maggiore della Guardia di Finanza non può restare bloccato là ma deve tornare a Roma per portare avanti la sua indagini e, così, le anticipazioni della nuova puntata de Il Sistema rivelano che riesce a lasciare la Turchia ed a tornare a Roma grazie ad una spettacolare fuga, organizzata dai suoi colleghi del Gico, Triunfera (Thomas Trabacchi), Grandi (Lino Guanciale), Quaranta (Gianluca Gobbi) e Floriana (Valeria Bilello), che è anche la sua ex fidanzata. E proprio lei, durante una fase della sorveglianza che la squadra fa per proteggere Alessandro, lo vede baciare Daria, di cui ormai si è innamorato. Floriana, esterrefatta, abbandona la sorveglianza facendo correre ad Alessandro un grande pericolo. Nella seconda puntata de Il Sistema trasmessa lunedì 25 aprile, infatti, lui e il Rosso vengono bloccati e aggrediti con violenza da alcuni uomini di un clan camorristico.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Lino Guanciale, Non dirlo al mio capo: trama prima puntata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *