La cuoca bendata, pancakes alle arance caramellate

By on
foto la cuoca bendata pancakes alle arance

La cuoca bendata, Benedetta Parodi ospita le future mamme

Eloisa, Patrizia e Giusi pronte a sfidarsi a colpi di ricette per portare a casa l’ambita Kitchen Machine in palio anche oggi. Le tre concorrenti, meravigliosamente in attesa dei loro bambini, raccolgono il guanto di sfida di Benedetta Parodi e si presentano in studio per la preparazione di una ricetta dolce e la classica ricetta veloce, con i ritmi incalzanti tipici dei piatti proposti dalla conduttrice. Una buona prova per tutte, la prima, che si conclude con l’eliminazione di Patrizia, che dà 5 al suo stesso piatto. Si continua con una pastina perfetta per lo sfezzamento, che Benedetta ha studiato per il suo piccolo Diego. Sulla seconda prova, è Eloisa ad avere la meglio. Nel prossimo paragrafo, tutti gli ingredienti e il procedimento per la preparazione dei golosi pancakes di Benedetta Parodi.

La cuoca bendata, come preparare i pancakes all’arancia

Ingredienti per 4 persone: 150 g di farina, 125 mL di latte, 125 mL di yogurt, 1 uovo, 1 cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaino di lievito, burro q.b. Per le arance caramellate: 2 arance, 2 cucchiai di zucchero. In una ciotola, mescolare la farina con lo yogurt. Aggiungere l’uovo, lo zucchero e il lievito. Ungere una padella antiaderente con poco burro e cuocere i pancake da entrambi i lati. Per la salsa, scaldare il succo d’arancia e aggiungere lo zucchero. Aggiungere la scorza dell’arancia. A parte, pelare le arance a vivo e tagliare a fette. Servire i pancakes con lo sciroppo e le arance pelate a vivo. Per chi desidera cimentarsi in altre ricette di Benedetta Parodi, La cuoca bendata propone i muffin ai lamponi e zucchero di canna, perfetti per la merenda o la colazione. Se, invece, si preferiscono i biscotti, Benedetta Parodi propone un mega cookie da farcire in quattro gusti differenti. L’appuntamento con La cuoca bendata si rinnova lunedì, alle 19,10, su Real Time.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: La cuoca bendata, cheesecake al bicchiere di Benedetta Parodi | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *