La prova del cuoco, crema tana di Luisanna Messeri

By on aprile 4, 2016
foto la prova del cuoco crema tana

La prova del cuoco, una nuova settimana di ricette su Rai1

Dopo la pausa del fine settimana, La prova del cuoco torna in diretta con una nuova serie di ricette. Ad aprire la puntata, dopo l’almanacco di Antonella, è stata la consueta rubrica dedicata alle frivolezze di Anna Moroni, che oggi ha preparato le ciambelle di patate farcite alla mortadella. Segue Gilberto Rossi e le concorrenti in gara con Chi batterà gli chef? pronte a contendersi il giudizio di Fabio Picchi. Luisanna Messeri, invece, torna a vestire i panni della pasticcera provetta. Dopo il rotolo farcito alla crema di latte di Ambra Romani, La prova del cuoco torna a occuparsi di dolci con la crema tana con la frutta fresca. Si torna rapidamente in forma con Evelina Flachi e il suo semaforo del benessere. La nutrizionista spiega come combattere l’insonnia grazie all’alimentazione. Nel prossimo paragrafo, gli ingredienti, le dosi e tutte le fasi di preparazione della crema tana con la frutta fresca di Luisanna Messeri. Ecco come si prepara.

La prova del cuoco, come preparare la crema tana

Ingredienti: 1 L d’acqua, 4/5 limoni bio, 300 g di zucchero, 60 g di amido di mais, 4 uova, frutta mista a piacere. In un pentolino, mescolare le uova intere e lo zucchero. In una ciotola a parte, mescolare l’acqua e l’amido accuratamente, in modo che non si formino dei grumi. Unire alla montata di uova e mescolare. Iniziare a scaldare a fuoco basso. Grattugiare la scorza del limone e ricavarne il succo. Tagliare la frutta a cubetti. Unire la scorza e il succo di limone alla crema ancora liquida, quindi mescolare fino a che non si addensa. Lasciar raffreddare completamente e riporre in frigorifero. Versare la crema all’interno di una ciotola insieme alla frutta a cubetti. Decorare con frutta a piacere. Per gli amanti della frutta fresca, da non perdere i pancakes all’arancia di Benedetta Parodi.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: La prova del cuoco oggi, mattonella al latte condensato | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *