La vita in diretta, Cristina Parodi e Marco Liorni ancora divisi

By on aprile 1, 2016
foto Marco Liorni e Cristina Parodi

Cristina Parodi e Marco Liorni, coppia d’oro di Rai1

Marco Liorni e Cristina Parodi ancora separati in casa a La vita in diretta. Il venerdì di Rai1 continua a dividere i due conduttori, ma solo da un punto di vista logistico. Affiatati e complici anche a distanza, la giornalista d’Alessandria e il conduttore romano, hanno dato il via oggi ad una puntata ricca di argomenti e ospiti. Il sorriso e l’ironia continuano ad essere l’arma vincente della coppia d’oro di Rai1, al timone de La vita in diretta dalla scorsa stagione. “Buon pomeriggio qui da Roma e bentornati da Milano”, sono state queste le parole d’esordio di Marco Liorni e Cristina Parodi nell’anteprima de La vita in diretta, che precede Monica Leofreddi con Torto o ragione. La conduttrice 51enne, in pieno clima da primo aprile, ha subito lanciato una battuta a Marco Liorni affermando che avrebbe voluto fare uno scherzo al collega…ma poi ha rinunciato al gioco. Gli applausi del pubblico in studio, come sempre divertito dagli sketch diventati ormai una consuetudine nel salotto pomeridiano di Rai1, hanno coperto un po’ le parole della conduttrice, senza però far perdere il senso della battuta. Marco Liorni ha risposto allo scherzo con un quiz per la sua collega, che è servito ad introdurre il primo tema del giorno. il pesce d’aprile.

La vita in diretta, battute tra Marco Liorni e Cristina Parodi

“La puntata del venerdì è sempre particolare a La vita in diretta – ha ammesso Cristina Parodi questo pomeriggio – come sempre io sono qui nello studio 3 di Corso Sempione a Milano, mentre Marco è a Roma…siamo lontani ma anche così vicini”. Nonostante la distanza fisica, Marco Liorni e Cristina Parodi continuano ad essere un duetto ben collaudato. L’ultima puntata settimanale del rotocalco dell’ammiraglia Rai separa i due conduttori ormai da due anni. Anche l’anno scorso, in occasione dell’Expo, Cristina Parodi andava in onda dallo studio meneghino dell’Expo Gate. L’intesa tra i due presentatori resta comunque un punto fermo nonostante la distanza, con tempi gestiti magistralmente e staffette ben riuscite tra il salotto romano e milanese. A segnare il successo de La vita in diretta anche i temi leggeri di spettacolo. In queste settimane nell’ultimo segmento del programma, sono stati ospiti diversi protagonisti di Ballando con le stelle. Margareth Madè ha raccontato il suo amore per Giuseppe Zeno, mentre Iago Garcia aveva stregato con il suo fascino Cristina Parodi. Informazione e intrattenimento continuano ad essere ingredienti portanti de La vita in diretta, utili per garantire ottimi risultati in termini d’ascolti.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *