La vita in diretta: l’errore di Marco Liorni

By on aprile 19, 2016
foto Marco Liorni e Cristina Parodi

Errore di Marco Liorni a La vita in diretta: colpa della grafica?

Piccola gaffe legata alla geografia oggi a La vita in diretta, dove Marco Liorni ha commesso un errore nella prima parte del programma, in uno dei tanti spazi legati alla cronaca nera. Parlando infatti del caso Roberta Ragusa, il conduttore ha lanciato un collegamento con San Giuliano Terme, la cittadina nella quale la donna viveva e dove è stata vista per l’ultima volta, attribuendo al centro toscano la provincia di Pistoia anzichè quella di Pisa. L’errore di Marco Liorni a La vita in diretta è stato causato forse da uno sbaglio nella grafica, poichè appena partito il collegamento, in sovraimpressione è apparso scritto proprio San Giuliano Terme (PT) anzichè (PS). Accortosi dell’affermazione errata, una volta terminato il servizio, il conduttore ha rettificato precisando che San Giuliano Terme si trova in provincia di Pisa e non di Pistoia. Stando comunque alle ultime informazioni rese note sul caso Ragusa oggi nella prima parte de La vita in diretta (in onda dalle 14.10 alle 15.00 circa, dopo il TG1 Economia e prima di Torto o Ragione?-Il verdetto finale), pare sia arrivata una segnalazione ai carabinieri sul presunto luogo dove si troverebbe sepolta la donna scomparsa dalla sua villetta di Gello la notte tra il 12 e il 13 gennaio 2012, ma pare si tratti di sciacallaggio.

Marco Liorni: piccolo errore a La vita in diretta

Perdonato dunque l’errore di Marco Liorni commesso oggi a La vita in diretta, frutto forse come suddetto di uno sbaglio nella grafica o semplicemente di un lapsus, c’è da dire che il conduttore e la collega Cristina Parodi, forti del successo ottenuto quest’anno con il programma, verranno sicuramente riconfermati alla guida della trasmissione anche per la stagione 2016/2017: dopo un paio di edizioni traballanti (anche a causa della forte concorrenza della soap Il Segreto in onda su Canale 5), La vita in diretta è infatti riuscita ad incassare ottimi ascolti tornando ad essere il programma più visto della fascia oraria in cui va in onda e battendo sistematicamente l’agguerrita Barbara d’Urso (reduce da alcuni controlli in ospedale per cause non svelate) e il suo Pomeriggio Cinque, che si è comunque sempre difesa bene in termini di auditel, ma beneficiando meno che in passato dell’importante traino de Il Segreto.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

2 Comments

  1. Pingback: Serena Rossi a La vita in diretta: scoop sulla vita privata | LaNostraTv

  2. Ambrogio

    giugno 10, 2016 at 08:36

    Anche il giornalista di questo articolo nn capisce di geografia.La sigla di Pisa e PI e non PS che era la sigla di Pesaro prima che diventasse PU fusione con Pesaro Urbino.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *