Lino Guanciale, Il Sistema: cast e trama prossima puntata

By on aprile 25, 2016
foto il sistema

Trama Il Sistema con Lino Guanciale, Gabriella Pession e Claudio Gioè

La nuova fiction di Rai 1 Il Sistema nella sua prima puntata, andata in onda lunedì 18 aprile, ha superato i 4 milioni e mezzo di telespettatori, una manciata di telespettatori in meno de L’Isola dei Famosi. Un buon risultato, quindi, per la fiction che racconta in sei puntate un’attualità fatta di criminalità e corruzione, dove la “cattiva” politica ha anche la sua parte. La serie di Rai 1, inoltre, vanta un cast di tutto rispetto da Gabriella Pession a Claudio Gioè, passando per Lino Guanciale, coprotagonista de Il Sistema, golden boy della fiction di Rai 1, che dal 28 aprile sarà ancora sul primo canale come protagonista di Non dirlo al mio capo con Vanessa Incontrada. Ne Il Sistema Lino Guanciale è l’uomo “ombra” Michele Grandi, un allievo della Guardia di Finanza che Alessandro Luce (Claudio Gioè) ha voluto nella sua operazione di infiltrato nell’organizzazione del Rosso (Antonio Gerardi). Nella squadra del Gico, che protegge la copertura di Alessandro, c’è anche la sua ex fidanzata Floriana (Valeria Bilello) che mette in pericolo la vita del suo ex abbandonando la sorveglianza, quando lo vede baciarsi con Daria (Gabriella Pession), la mente finanziaria dell’organizzazione. E, così, nella prossima puntata de Il Sistema, dopo il pestaggio da parte degli uomini del clan camorristico di Palumbo, il Rosso vuole vendicarsi.

Il Sistema anticipazioni puntata lunedì 2 maggio

La trama della puntata de Il Sistema, in onda lunedì 2 maggio, rivela che il Rosso coinvolge nella sua vendetta anche Alessandro, di cui ormai si fida, e, così, lo porta ad appiccare un incendio in una ditta al servizio del clan. E la risposta dei Palumbo non tarda ad arrivare. Un uomo va all’autolavaggio del Rosso per ucciderlo, qui trova pure Alessandro, che riesce a fermarlo ma il criminale non ha pietà e uccide il killer. Luce e i suoi uomini, che lo sorvegliano da lontano, come l’uomo “ombra”, interpretato ne Il Sistema da Lino Guanciale, per non fare saltare tutta l’operazione, sono costretti a non intervenire. Nel frattempo l’infiltrato fa una scoperta sconcertante, che metterà alla prova la sua resistenza sotto copertura. Nella prossima puntata de Il Sistema Alessandro scopre che suo fratello Raul (Fausto Sciarappa) non si è suicidato ma è stato ucciso proprio dal Rosso. E, infine, c’è anche l’amore perchè la relazione tra Alessandro e Daria diventa sempre più profonda ed importante. Il Maggiore della Guardia di Finanza riuscirà a resistere e a placare il suo desiderio di vendicare il fratello, prima di arrivare a scoprire chi c’è sul gradino più alto de Il Sistema?

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

One Comment

  1. Pingback: Lino Guanciale si svela: la verità su Che Dio ci aiuti 4 e Don Matteo 11 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *