L’Isola dei Famosi: critiche e nervi alle stelle tra i naufraghi

By on aprile 4, 2016
foto naufraghi isola

L’Isola dei Famosi 11: scintille a Playa Uva

Il clima sull’Isola dei Famosi si fa sempre più teso: nuvoloni neri si addensano in quel di Cayo Cochinos e non solo per l’arrivo del maltempo. L’umore dei naufraghi è quanto mai teso e gli animi sembrano pronti ad esplodere da un momento all’altro. Il primo battibecco parte per le condizioni fisiche di Gracia De Torres: la modella, già magra di costituzione, si ritrova improvvisamente ad essere bersagliata da commenti sul suo peso e sulla sua eccessiva magrezza dettata anche dalla scarsità di cibo dell’Isola. Gracia, intuendo che i commenti dei naufraghi non siano dettati da un reale interesse nei suoi confronti quanto piuttosto dalla volontà di approfittare di questa scusa per nominarla e buttarla fuori dal gioco, preferisce chiarire che sta benissimo e si sente in piena forza. Gli altri vedono così cadere l’appiglio che forse volevano crearsi per nominarla e l’attenzione si sposta su Cristian Galella. L’ex tronista, già convinto che il gruppo abbia intenzione di nominarlo questa sera, fa le sue considerazioni sulle possibili strategie di Andrea Preti e il risultato non è dei migliori. C’è molta tensione tra i naufraghi, soprattutto per via del cibo: durante il pranzo, Simona Ventura prepara il riso per tutti, ma facendo le porzioni si accorge che per lei e Stefano Orfei è rimasta una sola manciata di riso e decide di lasciarlo a lui. Nessuno dei naufraghi sceglie di dare un po’ tutti per poter far mangiare anche Simona, anzi, Cristian Galella fa notare che anche lui ha mangiato poco rispetto agli altri e Simona Ventura rimane basita da tale comportamento.

Isola dei Famosi: Simona Ventura preoccupata per la nomination

Non è solo il riso a destare il nervosismo dei naufraghi: anche il riempimento della borraccia è fonte di battibecchi. In questo caso a discutere si ritrovano Alessia Reato, Jonas Berami e Marco Carta. Il cantante sardo fa notare a Jonas che è meglio bere l’acqua dai gusci di cocco in modo che l’acqua non vada sprecata, ma Berami, forse già provato dalla tensione della nomination, reagisce male e riprende Carta dicendogli che lui non accetta consigli da nessuno su come fare le cose, solo da sua madre. Alessia Reato non interviene e Cristian Galella, che ha osservato la scena, nota come la Reato sia per lui “una persona priva di personalità che si lascia trascinare dove le conviene di più”. Tensioni e battibecchi si creano anche per accaparrarsi un posto nella capanna non appena inizia a piovere. Insomma il clima è davvero teso: Simona Ventura teme di poter uscire di scena questa sera e dice che, anche se le dispiacerebbe molto, accetterebbe comunque la decisione del pubblico. Anche Jonas Berami è convinto che uscirà e, guardando il tramonto con Mercedesz Henger e Gracia De Torres si lascia andare alla malinconia. Chi uscirà di scena questa sera, ma soprattutto, quali altre strategie verranno fuori?

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *