X


L’isola dei famosi ultima puntata: il reality chiude i battenti

Scritto da , il Aprile 23, 2016 , in Programmi Tv Tag: ,
foto isola dei famosi logo

Isola dei famosi 11: il 9 maggio gran finale. Si farà l’edizione 2017?

E’ ormai (quasi) dietro l’angolo l’ultima puntata de L’isola dei famosi, il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi (nato e “cresciuto” sulla seconda rete della Rai con Simona Ventura e dirottato a Mediaset dopo nove edizioni delle quali otto condotte dalla presentatrice di Bentivoglio e una da Nicola Savino): l’ultimo appuntamento con L’isola dei famosi 11 andrà in onda lunedì 9 maggio. Un’edizione molto animata l’undicesima, che ha visto una serie di imprevisti che hanno lasciato i telespettatori con il fiato sospeso, primo fra tutti (non in ordine cronologico ma per l’impatto che ha avuto e il polverone che ha sollevato) la terrificante apnea di Mercedesz Henger che ha scatenato il panico in studio e non solo. Problemi anche per Aristide Malnati, costretto a fare una flebo d’urgenza; Simona Ventura durante la lotta nel fango ha ricevuto un brutto colpo allo sterno; Marco Carta ha avuto uno svenimento; Jonas Berami è stato colto da un lieve malore; e la lista potrebbe allungarsi ancora. Se la decima edizione verrà dunque ricordata per la clamorosa gaffe di Mara Venier che ha svelato in collegamento con Valerio Scanu l’esistenza di Playa Desnuda, l’undicesima probabilmente oltre che per il tormentone “Alvin! Alvin! Alvin!” quasi certamente passerà alla storia per i problemi di salute e i rischi corsi dai naufraghi.

Isola dei famosi: Aristide Malnati a Verissimo

E non solo sull’isola sono avvenuti brutti episodi: rientrato in Italia dopo la sua eliminazione, l’egittologo Aristide Malnati, ex volto noto del programma Detto Fatto di Rai2 condotto da Caterina Balivo, è stato infatti vittima di un’aggressione a Milano. Intervenuto nel salotto di Verissimo durante l’ospitata di Simona Ventura, l’ex naufrago ha raccontato la spiacevole vicenda: “Ho detto a chi mi ha aggredito di essere agnostico ma di ammirare chi ha fede. La fede è una scelta: io rispetto chi ha fede e dialogo. In reazione a ciò sono stato aggredito”.

L’isola dei famosi 12 si farà?

Un reality decisamente movimentato dunque L’isola dei famosi, che chiuderà i battenti lunedì 9 maggio con il gran finale. E la domanda che si pongono tutti gli spettatori è se L’isola dei famosi 12 si farà? E’ ancora prematuro fare ipotesi ma visto il successo in termini di ascolti ottenuto anche quest’anno (pur non riuscendo a vincere contro l’agguerrita -si fa per dire- concorrenza de Il commissario Montalbano in replica su Rai1) è molto probabile che Mediaset trasmetta una nuova edizione nei primi mesi del 2017.