Mara Maionchi, la verità sul cancro e sulla guarigione

By on aprile 5, 2016

Mara Maionchi: il sogno premonitore e la malattia

Mara Maionchi stupisce ancora. L’esuberante discografica 74enne ha svelato un dettaglio inaspettato della sua vita collegato al cancro con cui ha combattuto nel 2015. A Mistero Magazine ha ripercorso le tappe della sua malattia ammettendo di essere stata aiutata da un sogno premonitore. Nell’aprile scorso la Maionchi aveva confidato a La vita in diretta il dramma vissuto qualche mese prima quando aveva scoperto di avere un tumore al seno. Da Cristina Parodi la 74enne aveva ammesso di aver inizialmente preso male la notizia della malattia, ma essere poi riuscita a sconfiggere il male. Sulle pagine di Mistero Magazine la discografica sarebbe ritornata sull’argomento confidando il sogno premonitore che diversi anni prima l’aveva avvertita. Nel sogno, all’età di 36 anni, un signore le disse di porre attenzione al numero 69. Una serie di coincidenze e l’età sbagliata che mise un dottore su un referto, scrivendo 69 anni invece di 73, avrebbero fatto ricordare il sogno alla Maionchi portandola verso esami di controllo che si sono rivelati fondamentali per una diagnosi precoce e per la guarigione. Nel 2015, infatti, dopo la diagnosi di cancro al seno bilaterale, la 74enne è stata operata ed ha iniziato un ciclo di radio terapia. La Maionchi ha svelato un lato nascosto di sè, abbandonando per un attimo l’aspetto colorito, legato allo spettacolo, per abbracciare temi dolorosi e seri.

Mara Maionchi: il racconto choc sul cancro al seno

Mara Maionchi avrebbe poi svelato a Mistero Magazine di avere un rapporto speciale con l’Aldilà e di credere negli angeli e nelle premonizioni. Premonizioni che, in età giovanile come sottolineato dalla 74enne, potevano arrivare per persone incontrate casualmente e la portavano ad aver paura di quello che avvertiva. Qualche mese fa la 74enne era tornata nel salotto de La vita in diretta, portando tutta la sua vitalità nello studio 3 di via Teulada (che ieri ha accolto le confessioni di Lorella Cuccarini) e svelando dettagli inediti su Gianna Nannini e Biagio Antonacci. In quell’occasione la Maionchi aveva raccontato gli esordi dei due cantautori italiani, sottolineando l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per quanto riguarda il tumore al seno. Dopo l’esperienza a X Factor, reality che l’ha resa nota al grande pubblico, e ad Amici di Maria De Filippi, la discografica è in procinto di tornare sul piccolo schermo con un grande show. In cantiere anche un libro, scritto insieme al marito Alberto Salerno che, come svelato a La vita in diretta da Mara Maionchi, è stato la sua spalla durante il difficile percorso verso la guarigione.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *