Maria De Filippi battuta in share: nessuna paura degli ascolti?

By on aprile 24, 2016
foto Maria De Filippi

Maria De Filippi battuta da Ballando con le stelle: mezza vittoria per Milly Carlucci

Gli ascolti Tv sono la croce e la delizia dei conduttori e delle conduttrici. Possono portare il morale e l’autostima così in alto da non essere visto a occhio nudo, ma sono anche in grado di causare smottamenti di personalità, malumori velenosi e ovviamente la cancellazione del programma condotto. Il caso più eclatante è quello di Ti lascio una canzone, che, dopo otto edizioni guidate dalla spontaneità di Antonella Clerici, è stato cancellato definitivamente dai palinsesti Rai a causa degli ascolti poco convincenti. Mentre vi è una pletora di conduttori/conduttrici che temono gli ascolti e rilasciano dichiarazioni alla stampa con accenni evidenti a essi ancora prima che il loro programma faccia il suo ingresso nelle case degli italiani, c’è Maria De Filippi che non ha nessuna paura degli ascolti. L’unica conduttrice nel panorama televisivo italiano la quale conduce i suoi programmi di successo non guardando in faccia mai lo share, che le sorride quasi sempre. Da gennaio è la Regina del sabato sera, prima con C’è posta per te e ora con Amici, seppur ieri sia stata battuta soltanto in share dalla finale di Ballando con le stelle. Milly Carlucci ha ottenuto una mezza vittoria di cui può gioire sul serio.

Maria De Filippi abbandona Mediaset? La risposta glaciale della conduttrice

Maria De Filippi non teme gli ascolti e non lascia Mediaset. Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera (nell’inserto domenicale La Lettura), la conduttrice più amata dal pubblico italiano ha preferito “distendere un bel silenzio” sull’ennesima domanda riguardante la sua possibilità di lasciare Mediaset, l’azienda che con i suoi programmi contribuisce a tenere in piedi. Ma Maria De Filippi una stoccata non la risparmia: “Mediaset deve tornare a investire di più sul prodotto in cui crede se vuole mantenere la leadership della pubblicità”. Ieri sera il serale di Amici ha convinto 4.485.000 telespettatori con uno share del 21,75% mentre la concorrenza rappresentata da Ballando con le stelle ha appassionato 4.131.000 spettatori raccogliendo il 23,06% di share. Milly Carlucci può gioire visto che Ballando con le stelle tornerà nel 2017, ma la sua mezza vittoria non andrà minimamente a intaccare la granitica sicurezza di Maria De Filippi la quale, da sabato prossimo, avrà la strada spianata verso la conquista degli ascolti che mai l’hanno preoccupata.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 2016 e Caporedattore dal 2017, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *