Maria De Filippi e Lorella Cuccarini a Rischiatutto: superati i vecchi rancori?

By on aprile 21, 2016
Foto Maria De Filippi

Maria De Filippi e Lorella Currarini insieme a Rischiatutto: pace fatta?

Questa sera è tornato in Tv il re dei quiz: il Rischiatutto. Se ai tempi era condotto da Mike Bongiorno, ai giorni nostri la conduzione è invece stata affidata a Fabio Fazio. Per festeggiare il ritorno di questa storica trasmissione su Rai Uno molte personalità del mondo dello spettacolo sono state invitate a giocare nello studio di Rischiatutto (minuziosamente ricostruito) come Fabio De Luigi, Vincenzo Salemme, Christian De Sica, Lorella Cuccarini e Maria De Filippi. Le due donne hanno finalmente superato i vecchi rancori? Nel lontano 2002, il pubblico ricorderà, quando Lorella Cuccarini conduceva assieme a Gianni Morandi e Paola Cortellesi Uno di noi su Rai Uno, abbinato alla Lotteria Italia, su Mediaset andava in onda C’è posta per te di Maria De Filippi. Il programma di Canale 5 ha subito in più di vent’anni pochissime sconfitte e una di queste è avvenuta proprio nel 2002 quando Gianni Morandi iniziò la puntata con addosso solo ed esclusivamente l’intimo. Da quel momento ci fu uno scontro a mezzo stampa tra le due conduttrici. La riappacificazione è avvenuta ad Amici un anno fa quando Lorella Cuccarini ha partecipato in veste di giudice in occasione del serale.

Maria De Filippi e Lorella Cuccarini dimenticano le avversità? Il loro incontro a Rischiatutto

Oggi giovedì 21 aprile ha fatto il suo ritorno il Rischiatutto, storico quiz condotto da Mike Bongiorno, che Fabio Fazio ha riportato in Tv in prima serata su Rai Uno. E per celebrare tale evento alcuni conduttori sono stati invitati alla prima di Rischiatutto come Maria De Filippi e Fabrizio Frizzi (ma non Antonella Clerici con cui sembra aver fatto pace). La Queen Mary, che non è solita regalare la sua presenza alla Rai, è stata accolta entusiasticamente dal pubblico in studio e con molta probabilità i telespettatori fedeli ai suoi programmi questa sera avranno premuto il primo tasto del telecomando per seguirne le gesta a Rischiatutto dove ha gareggiato assieme agli altri ospiti tra cui appunto Lorella Cuccarini. Maria De Filippi e Lorella Cuccarini hanno quindi sotterrato l’ascia di guerra? Sembrerebbe proprio di sì stando ai loro atteggiamenti tenuti all’inizio della trasmissione condotta da Fabio Fazio. Le due donne della televisione italiana, così come tutti gli ospiti coinvolti, hanno dimostrato gioia e coinvolgimento in quest’operazione nostalgia. Ma la penserà così anche il pubblico oppure gli ascolti dimostreranno una volta per tutte che la televisione dovrebbe essere innovazione e non riciclo?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Vicecaporedattore de LaNostraTv dal 2016 e Caporedattore dal 2017, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

One Comment

  1. Pingback: Rischiatutto batte Ciao Darwin. Fazio vince su Bonolis: il quiz si rifarà? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *