Maria De Filippi gossip: la conduttrice sempre più in Rai. Lascerà Mediaset?

By on aprile 9, 2016
Foto Maria De Filippi

Maria De Filippi pronta a lasciare Mediaset per la Rai?

Se c’è una regina del palinsesto televisivo, specie di quello firmato Mediaset, è sicuramente lei: Maria De Filippi. L’instancabile conduttrice, vero fiore all’occhiello di Canale5, da sempre porta avanti svariati programmi di successo capaci di coinvolgere grandi quantità di pubblico in maniera trasversale, battendo regolarmente la concorrenza dei diretti competitor. Nessuna riesce infatti ad eguagliare gli ascolti di Maria De Filippi, specie quando si tratta di conquistare lo share del sabato sera. Prima C’è posta per te, ora Amici: Maria, impegnata sei giorni su sette tra Uomini e Donne, in onda ogni pomeriggio, e poi con il programma serale del sabato, è sicuramente una delle conduttrici di maggior successo. La nuova edizione di Amici, ad esempio, iniziata la scorsa settimana e in procinto di vedere andare in onda questa sera la seconda attesa puntata, ha visto Maria accaparrarsi alcuni dei più grandi nomi del panorama musicale italiano: Emma Marrone, Elisa, Nek e J-Ax tra i coach; Morgan, Anna Oxa e Lordana Bertè in giuria, insieme alla stella del cinema Sabrina Ferilli. Tuttavia Maria negli ultimi tempi sembra non disdegnare di tanto in tanto una capatina in Rai: lo scorso anno proprio su Rai1 era stata incoronata personaggio femminile dell’anno, poi erano arrivate le ospitate in programmi di alcuni cari amici, tra cui Giorgio Panariello (Maria era stata ospite dello show Panariello sotto l’albero). E’ possibile che Maria decida di approdare in Rai prima o poi?

Maria De Filippi lascerà Mediaset? La chiamata di Fabio Fazio in Rai

Non solo Giorgio Panariello: anche J-Ax aveva chiamato Maria De Filippi per averla ospite nel suo show Sorci Verdi e non è stato l’unico a sperare di un arrivo della conduttrice in Rai. Si era vociferato persino che la De Filippi potesse approdare a Sanremo, prima che venisse riconfermata anche per l’edizione 2017 la presenza di Carlo Conti (che potrebbe comunque decidere di chiamarla al suo fianco). Ora Maria si appresta a lasciare di nuovo Mediaset, anche se solo per una sera: come rivelato in anteprima dal sito Davide Maggio, la De Filippi è stata richiamata in Rai da Fabio Fazio, altro suo grande amico ed estimatore. La conduttrice sarà infatti ospite speciale del Rischiatutto, lo storico programma di Mike Bongiorno che Fazio ha deciso di far rivivere. I prossimi 21 e 22 aprile infatti, il Rischiattutto approderà su Rai3 per due serate speciali in attesa di far ripartire il programma nella stagione televisiva invernale. Maria De Filippi sarà oggetto della “prova vivente” che prevede delle domande su un personaggio famoso, in questo caso impersonato proprio dalla regina di Canale5. Chissà se Maria De Filippi a forza di ospitate in Rai non ci prenda gusto e decida di lasciare Mediaset per traslocare definitivamente. In fondo già Maurizio Costanzo, con Domenica In, un primo passo lo ha fatto.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

One Comment

  1. Pingback: Rischiatutto torna su Raiuno il 21 e il 22 aprile: Fabio Fazio svela le novità | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *