Massimo Giletti verso Canale 5: addio a L’Arena?

By on aprile 1, 2016
foto massimo giletti


Massimo Giletti lascia la Rai?

Mentre ai piani alti in Rai sono in fermento per la partenza di stasera del megashow condotto dalla cantante romagnola Laura Pausini e dall’attrice romana Paola Cortellesi, sembra si stia abbattendo sull’azienda pubblica una tempesta che non lascerà sicuramente indifferenti. Secondo il settimanale Oggi, il popolare conduttore de l’Arena Massimo Giletti, nato e cresciuto professionalmente nell’azienda pubblica, sarebbe in procinto di un clamoroso passaggio a Mediaset. A quanto pare, riporta sempre Oggi, un pomeriggio di 2 giorni fa, Massimo Giletti si sarebbe incontrato all’Hotel de Russie di Roma con Giorgio Restelli Direttore risorse artistiche di Mediaset e Alessandro Salem Direttore generale dei contenuti Mediaset. Pare si sarebbero incontrati per discutere degli ultimi dettagli del probabile passaggio di Giletti dalla Rai a Mediaset. Sempre secondo le fonti certe di Oggi, il passaggio sarebbe davvero immininte e lo proverebbe anche l’incontro fatto tra i tre in uno degli Hotel più frequentati di Roma senza più nascondersi. Dietro questo accordo, sembra ci sia anche lo zampino della sanguinaria Maria De Filippi, in partenza domani sera con il nuovo serale del suo Talent Show “Amici di Maria De Filippi”, anche se non è stato rivelato quale sia stato il suo ruolo nella vicenda. Sembra rimanga ancora un piccolo dettaglio da risolvere, se Giletti passerà alla corte del Biscione già dalla prossima stagione televisiva oppure dovrà attendere il prossimo anno e rimanere parcheggiato in Rai qualche altro mese ma, pare, sia proprio l’ultimissimo dettaglio.

Massimo Giletti critica il nuovo cda della Rai

Ormai sembra quasi certo, Massimo Giletti avrebbe firmato per Mediaset in netta rottura con la Rai che gli avrebbe promesso prime serate e un ruolo più importante nella prima rete nazionale ma disattendendo le sue attese. Andando indietro nel tempo di qualche settimana, il padrone di casa del talk show L’Arena, si sfogava su Radio Onda Libera affermando che il nuovo corso intrapreso dalla Rai è proprio l’ultima spiaggia e che serve gente che conosce bene il mondo televisivo stoppando questo continuo parlare di cronaca nera dalla mattina alla sera. Giletti ha anche consigliato al nuovo cda un taglio verso gli appalti esterni che costano milioni di euro ma i rapporti tesi di Giletti non sono solo verso la Rai Azienda ma anche verso i suoi colleghi. Qualche settimana fa, Giletti, ha anche criticato il suo collega Salvo Sottile, impegnato a Domenica In insieme alla conduttrice Paola Perego e concorrente dello show del Sabato sera Ballando con le Stelle, domandandogli: “Tu sei giornalista. Ora sei venuto a Ballando. Cosa vorresti fare dopo?” e Sottile ha replicato ironicamete: “Voglio fare Giletti”. Insomma pare che in queste settimane ne vedremo delle belle.

About Alessio Cimino

Toscano verace, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Quindi, mosso dalla volontà di vivere un'esperienza internazionale, si è trasferito a Londra per 4 anni, dove ha imparato l'inglese e ha svolto i lavori più disparati. Ha poi deciso di tornare in Italia, precisamente a Milano, dove può seguire il mondo televisivo da vicino.

2 Comments

  1. Pingback: Barbara d’Urso stronca Paola Perego: lei “si vendica” con Pupo | LaNostraTv

  2. Pingback: Barbara d’Urso staffetta o sostituzione per lei a Domenica Live? - AllNews24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *