Mattino 5: addio Federica Panicucci? Su Rai1 nessun cambiamento

By on aprile 4, 2016
foto conduttrice Federica Panicucci di Mattino 5

Federica Panicucci promossa in prima serata? L’indiscrezione

La primavera è tempo di bilanci (televisivamente parlando), ma anche di progetti e previsioni per la nuova stagione, in partenza a settembre, sulla quale abbondano i rumors. E ogni anno, in attesa della presentazione ufficiale del palinsesti Rai e Mediaset, che avviene solitamente ad inizio estate, l’ultimo periodo della stagione Tv è quello in cui si tirano le somme o, come si suol dire, si raccolgono i frutti di ciò che si è seminato (in questi casi il terreno, arido o fertile che sia, è l’auditel). Stagione altalenante per Mattino Cinque quella che si concluderà fra poche settimane: il contenitore mattutino della rete ammiraglia Mediaset condotto da Federico Novella e Federica Panicucci ha infatti ottenuto a volte ascolti molto positivi, altre volte un po’ meno. E stando a quanto rivelato da alcuni siti come LiberoQuotidiano.it, la padrona di casa dopo molti anni di conduzione potrebbe lasciare la sua poltrona per sbarcare nella tanto ambìta prima serata del Biscione, dopo il forfait di un paio d’anni fa quando ha visto sfumare il suo “Tutti dicono I Love You”, una sorta di riedizione di Stranamore, di fatto mai andato in onda. Federica Panicucci si prepara quindi a prendersi la sua rivincita ripartendo alla grande nel primetime di Canale 5 dopo una sudata “gavetta” nelle mattine degli ultimi anni?

Federica Panicucci verso l’addio? Franco Di Mare e Francesca Fialdini riconfermati su Rai1

E se Canale 5 da qualche anno schiera al mattino la coppia “Federico-Federica”, su Rai1 a dare il buongiorno ai telespettatori è invece la coppia “Francesco-Francesca”, è meglio Franco Di Mare & Francesca Fialdini. L’ex volto de La vita in diretta è tornato a condurre Unomattina dopo una sfortunata stagione passata nel rotocalco pomeridiano della prima rete, non più con Elisa Isoardi ma con la new entry Francesca Fialdini, reduce da un’edizione di Unomattina in famiglia e da una lunga gavetta (durata ben 8 anni) in quel di A Sua Immagine. Stando ai rumors che si rincorrono in rete da qualche giorno, la coppia di Unomattina pare sarà confermata al timone della trasmissione per il terzo anno consecutivo. Dunque il contenitore del buongiorno della Tv di Stato non dovrebbe subire variazioni da settembre. Resta quindi da chiarire chi prenderà eventualmente il posto di Federica Panicucci in quel di Canale 5, se realmente la presentatrice toscana dovesse lasciare il suo posto accanto a Federico Novella per approdare in prima serata (cosa che non farà la riconfermatissima Barbara d’Urso). E’ comunque prematuro fare previsioni, almeno fino al termine della stagione in corso, che avverrà a cavallo tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale e Supervisore del sito.

One Comment

  1. Pingback: Mattino 5: addio Federica Panicucci? Su Rai1 nessun cambiamento - AllNews24

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *