Rischiatutto, Fabio Fazio e Antonella Clerici: pace fatta?

By on aprile 21, 2016
foto Fabio Fazio

Antonella Clerici e Fabio Fazio: deposta l’ascia di guerra?

Partirà stasera alle 21.15 dopo Affari Tuoi di Flavio Insinna la nuova edizione di Rischiatutto, famosissimo programma d’altri tempi condotto dall’indimenticabile Mike Bongiorno e adesso affidato a Fabio Fazio, padrone di casa di Che tempo che fa. Un grande ritorno su Rai1, sia per il quiz (assente dal piccolo schermo ormai da diversi decenni), sia per il conduttore di Rai3. E in attesa del debutto del suo Rischiatutto, Fabio Fazio ha ricevuto l’in bocca al lupo di Antonella Clerici durante la puntata odierna de La prova del cuoco, dove la regina dei fornelli di Rai1 per la rubrica “Dolci prima del Tiggì” ha dato spazio ad Ambra Romani e alla sua meravigliosa crostata al limone e frutta esotica. E proprio prima della preparazione del dolce, Antonella Clerici ha ricordato Mike Bongiorno mandando in onda un video tratto da “Tutti pazzi per la Tele”, programma serale da lei condotto per due edizioni alcune stagioni fa, nel quale ha ospitato l’indimenticato conduttore de La ruota della fortuna in un simpatico siparietto con il quale i due hanno rivissuto il vecchio Rischiatutto.

Fabio Fazio e Antonella Clerici amici aspettando Rischiatutto?

“Guarda caso proprio oggi, che è giovedì, debutta Rischiatutto: il giovedì è il giorno in cui una volta le famiglie si riunivano per guardare questo programma, che ritorna stasera su Rai1. Ne approfitto quindi per fare un in bocca al lupo a Fabio Fazio e a tutti gli amici che partecipano” ha detto oggi Antonella Clerici durante la diretta de La prova del cuoco. Dunque pace fatta con Fabio Fazio? In realtà tra la padrona di casa del mezzogiorno di Rai1 e il conduttore del Festival di Sanremo 2013 e 2014 non ci sono mai stati dei veri scontri o inimicizie, ma è difficile non pensare alla frecciatina che la conduttrice lombarda ha lanciato lo scorso anno al collega via twitter: delusa dagli ascolti non proprio soddisfacenti del suo sfortunato Senza Parole, la Clerici ha infatti cinguettato su twitter sottolineando che le sarebbe bastato anche solo uno degli ospiti di Fazio nel suo show del sabato sera, sollevando un gran polverone. Apprezzerà Fabio l’in bocca al lupo fattogli da Antonella per il suo Rischiatutto? E soprattutto riuscirà il programma, a distanza di decenni, con un nuovo padrone di casa e una formula rinnovata, a confermare il successo che fu? Restando in tema ospiti, con personaggi del calibro di Maria De Filippi certamente gli “ingredienti” per una formula vincente ci sono.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!