Serena Rossi a La vita in diretta: scoop sulla vita privata

By on aprile 19, 2016
foto Serena Rossi

La vita in diretta, parla Serena Rossi: le confessioni dell’attrice

Divisa tra musica e recitazione, Serena Rossi si è svelata a La vita in diretta. Dalla passione per il canto all’amore per il piccolo e grande schermo, l’attrice partenopea si è raccontata senza remore da Cristina Parodi, parlando della sua vita privata e regalando allo studio 3 di via Teulada una ventata di freschezza. Tra balletti improvvisati, imitazioni e prove di dialetto, il salotto de La vita in diretta è diventato il palcoscenico della coppia Parodi-Rossi. Il rotocalco di Rai1, che è iniziato con l’errore di Marco Liorni, ha ospitato la settimana scorsa le confessioni di Daniel Nilsson e Luca Sguazzini. Oggi la trionfatrice di Tale e quale show dell’edizione del 2014 ha affermato di essere felice di venir considerata un’attrice della porta accanto. “Non ho mai puntato sull’essere sexy” ha ammesso. Serena Rossi ha dipinto il contesto familiare in cui è cresciuta con un nonno che scriveva canzoni e una nonna che cantava ai matrimoni. “Musica, recitazione e arte sono sempre state di casa da me – ha proseguito – a due anni cantavo le canzoni di Marcella Bella“.

Serena Rossi si racconta a La vita in diretta: il lavoro e l’amore

Fiera delle sue origini napoletane, Serena Rossi ha ammesso che recitare in bolognese nella fiction L’ispettore Coliandro, accanto a Gianpaolo Morelli non è stato molto agevole inizialmente: “E’ stato difficilissimo, però è questione d’orecchio e devo dire che è stato divertente”. L’attrice ha ripercorso le tappe della sua carriera iniziando da Un posto al sole. “Quella serie è stata importantissima – ha ammesso – mi ha dato la popolarità, è stato l’inizio di questo meraviglioso sogno e poi…ho incontrato l’uomo della mia vita“. L’artista è infatti felicemente fidanzata da sette anni con l’attore Davide Devenuto, conosciuto proprio sul set di Un posto al sole. “I baci di scena con lui erano veri…ho approfittato” ha sottolineato sorridendo Serena a Cristina Parodi. In merito al film Troppo napoletani, nelle sale cinematografiche dallo scorso 7 aprile, l’attrice ha ammesso di essersi divertita tantissimo ad interpretare il ruolo di una mamma del rione Sanità. “E’ una commedia in cui Napoli viene vista attraverso gli occhi di due bambini – ha svelato Serena Rossi a La vita in direttauna città raccontata con tanto colore…finalmente ho dato sfogo a tutta la mia napoletanità”. Con un balletto improvvisato accanto a Cristina Parodi, l’attrice partenopea ha salutato il pubblico di Rai1 invitando a seguirla al cinema.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

One Comment

  1. ac

    aprile 21, 2016 at 16:52

    è molto carina e simpatica ma onestamente non mi sembra questa grande attrice o questo talento così straordinario; recitativamente parlando non la vedo così brava, per esempio in squadra mobile ho trovato la sua recitazione scadente, inespressiva. è un’attrice mediocre con la fortuna di saper cantare, e questo la rende completa. tra l’altro interpreta quasi sempre lo stesso ruolo, cioè la napoletana verace(e lei è napoletana, quindi è un ruolo che le viene facile). in rai è molto gettonata, la invitano in tutti i programmi, tra un po’ la vedremo anche al meteo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *