Simona Ventura eliminata: è polemica a Mattino 5

By on
foto simona ventura pensierosa

Mattino 5, Simona Ventura difesa dalla sorella

L’eco delle critiche sull’ultima puntata de L’isola dei famosi continua a rimbombare assordante. A distanza di due giorni, dalla diretta dello scorso 4 aprile, a Mattino 5 si continua a parlare (e discutere) sul caso di Simona Ventura e Mercedesz Henger. Federica Panicucci e Federico Novella hanno riservato ampio spazio questa settimana all’approfondimento sul reality targato Canale5. Al centro della polemica questa mattina, l’attacco fatto a Simona Ventura e le prove, giudicate troppo brutali, messe in campo all’isola dei famosi. Sara Ventura, profondamente amareggiata per il trattamento riservato alla sorella, ha manifestato nel salotto mattutino di Canale5 tutto il suo rammarico. “Non la vedo bene, mi preoccupa”. Sono state queste le parole della sorella minore della conduttrice in merito all’eliminazione e al trasloco di Simona Ventura nella Playa Soledad. “Ha ricevuto una bella botta, era sola già in studio – ha proseguito – mi è dispiaciuto perchè amici su cui Simona contava, come Alfonso Signorini, l’hanno attaccata…ci sono modi e modi per dire le cose…è giusto esprimere le proprie idee ma senza il veleno”. Sara Ventura ha giudicato deludente il comportamento di Signorini considerando soprattutto l’amicizia ventennale che lo lega alla sorella.

Isola dei famosi, Simona Ventura al centro della polemica

Sotto accusa a Mattino 5 anche la prova della lotta nel fango, giudicata “umiliante e ingiusta” da Marco Balestri che ha sottolineato l’assurdità di far scontrare una donna di 51anni con una ragazza come Mercedesz Henger. Sara Ventura, in lacrime durante le immagini della sorella mostrate in studio, ha ammesso che la cosa più deludente è stata sentire persone che hanno messo in dubbio il malessere della sorella, in più vedere Caterina, la figlia di Simona Ventura, in piangere davanti alla tv è stato doloroso. Riguardo allo sfogo della Ventura a Playa Soledad (in cui si è detta delusa dall’eliminazione) Sara ha dichiarato di aver visto Simona realmente spaventata. “La conosco era veramente spaventata…Simona non ha mai amato fare la piagnona davanti alle telecamere”. Al centro del dibattito a Mattino 5 anche lo spavento per Mercedesz Henger. In collegamento telefonico Eva Henger (che ieri era intervenuta a Pomeriggio 5) ha raccontato la paura provata, ripercorrendo gli attimi concitati durante la diretta di lunedì. Lo spavento fortunatamente è terminato lunedì stesso quando Mercedesz è riemersa dalla lunga apnea sorridendo e tranquillizzando tutti. Insomma, L’isola dei famosi continua a far discutere e dividere, intanto ferve l’attesa per la prossima puntata. Chi vincerà il televoto tra Stefano Orfei e Paola Caruso?

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *