Simona Ventura Isola dei Famosi 2016: perchè resta su Isla Soledad?

By on aprile 9, 2016
foto simona ventura

Simona Ventura a L’Isola dei Famosi 2016: “Tracollo ma non mollo”

E’ sicuramente una delle protagoniste di questa undicesima edizione de L’Isola dei Famosi: si tratta della regina di Cayo Cochinos, ovvero Simona Ventura. La sua partecipazione al reality che per tanti anni l’ha vista al timone con energia ed entusiasmo, ha lasciato tutti di stucco fin da quando la notizia ha iniziato a circolare. Era tanta l’attesa per vedere SuperSimo cimentarsi nelle vesti non più di conduttrice, bensì di naufraga, ma forse le cose non sono andata esattamente come la Ventura avrebbe immaginato. Eliminata al televoto da Jonas Berami su nomination di Gracia De Torres, Simona ha comunque deciso che non era ancora il momento di abbandonare la sua avventura e così ha accettato, non senza difficoltà, di rimanere sull’ultima spiaggia, Isla Soledad. La naufraga si è giustificata in primis con il suo Gerò e i suoi figli dicendo loro che avrebbe capito se ancora non se la sentiva di tornare e così era iniziata la sua avventura in solitaria. Una missione ben più dura di quanto avrebbe mai potuto immaginare: l’idea che il pubblico l’abbia abbandonata fa molto male a Simona, tanto da indurla a pensare che la sua permanenza su Isla Soledad sia tutto sommato inutile. Il pubblico si chiede allora: perchè Simona resta? Cosa la spinge a rimanere nonostante le evidenti difficoltà? Lei però ripete ogni giorno, anche tra le lacrime: “Tracollo, ma non mollo”. Qual’è il segreto della sua resistenza?

L’Isola dei Famosi, Simona Ventura resiste su Isla Soledad: perchè?

Ormai da una settimana Simona Ventura resiste su Isla Soledad: tra le lacrime e i momenti di sconforto, Simona ha trovato anche la forza per superare le nottate al buio, la solitudine, la pioggia, persino le cadute sugli scogli alla ricerca di cibo. Continua a lottare senza sosta, perchè? Forse è proprio l’amore dei suoi cari a sostenerla, forse la sua grinta che l’ha sempre portata a lottare contro “gli squali” che navigano nel suo ambiente, come ha ribadito in confessionale qualche giorno fa. C’è però un altro possibile motivo, che comunque non sarebbe così strano: su Dagospia è spuntata un’indiscrezione circa un cachet piuttosto alto che Simona avrebbe accettato per partire alla volta de L’Isola dei Famosi. Sarà dunque anche per una questione di contratto che Simona persevera nel lottare su Isla Soledad nonostante i tanti momenti di sconforto? Ovviamente i motivi veri che la spingono a proseguire la sua avventura può saperli solo la diretta interessata, ma di certo questa avventura sta permettendo a Simona Ventura di scoprire una nuova sè, come svelato dalla stessa naufraga durante uno dei suoi intensi confessionali.

About Claudia Giordano

Milanese di nascita e romana d’adozione. Giornalista, web editor e social media strategist, nel 2013 ha fondato il suo blog BlondyWitch.com che punta i riflettori sul mondo della moda a 360°. Laureata in Moda e Costume, con un Master in Marketing e Comunicazione e uno in Social Media, è appassionata di tv e gossip, ma anche di marketing, musica rock e astrofisica. Ama scrivere di ciò che la appassiona ed esprimere la sua creatività a tutto tondo attraverso parole ed immagini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *