Tartufini al cocco delle sorelle Biondi a Detto Fatto

By on aprile 13, 2016
foto tartufini al cocco

Detto Fatto oggi: tartufini al cocco del 13 aprile

Ricetta golosissima a Detto Fatto. Le sorelle Biondi sono state protagoniste di un tutorial in cucina con i fiocchi. Dopo gli abiti da sogno di Pinella Passaro, e prima della presentazione della protagonista del cambio look di oggi ad opera di Giovanni Ciacci, Giulia e Gaia Biondi hanno pensato un frullato antistress a base di frutta e dei tartufini al cocco deliziosi. Il dessert proposto oggi nel programma condotto da Caterina Balivo, permette di portare in tavola un dolce prelibato dal successo assicurato, perfetto però anche per chi è attento alla linea ma non vuole rinunciare al gusto. La ricetta light realizzata oggi a Detto Fatto è perfetta per i celiaci, perchè senza glutine, e non utilizza uova, burro olio e altre sostanze grasse. Il programma pomeridiano di Rai2 continua a stupire grazie a piatti prelibati adatti ad ogni esigenza. La settimana a Detto Fatto si era aperta con la torta di mandorle e lamponi di Franco Aliberti. Dopo un mese di assenza dalla cucina di Rai2, lo chef aveva realizzato un dessert perfetto per allietare i pasti o essere gustato a merenda. Venerdì scorso, invece, Alessandro Servida era stato il protagonista di una ricetta golosissima, preparando la torta caprese. Qualche giorno fa, anche Mirco Della Vecchia aveva portato nel pomeriggio di Rai2 un dolce strepitoso: l’uovo di cioccolato con mousse.

Ricette Detto Fatto: tartufini al cocco delle sorelle Biondi

Gli ingredienti necessari per realizzare i tartufini al cocco pensati dalle sorelle Biondi a Detto Fatto sono: 100 grammi di ricotta, un cucchiaio di cocco macinato, 2 cucciai di agave e un cucchiaio di cacao amaro in polvere. Per preparare la ricetta di oggi per prima cosa in un contenitore versare: la ricotta, il cocco e l’agave. Amalgamare bene il tutto, in modo da unire gli ingredienti, quindi creare delle piccole palline con l’impasto. Passare i tartufini nel cacao amaro in modo da ricoprirli completamente e lasciare riposare in frigorifero per almeno un’ora. Terminato questo tempo il dolce è pronto. Un dessert con poche calorie, facilissimo da preparare con pochi semplici ingredienti. In alternativa al dolce delle sorelle Biondi pensato oggi a Detto Fatto, i più golosi possono puntare anche sui blinis zuccherosi realizzati ieri da Samya Abbary a Mattino 5. Delle frittelle dolci gustosissime, perfette per un buffet all’insegna del gusto. Anche Anna Moroni a La prova del cuoco ha realizzato ieri un dolce strepitoso: i triangoli alle carote.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *