The Voice, al via la Battle: arrivano i nuovi coach

By on aprile 5, 2016
foto coach the voice

The Voice: i nuovi coach

Domani inizia la nuova fase di The Voice e, i 4 giudici, verranno affiancati da 4 coach nuovi di zecca o quasi. Obiettivo principale della produzione è quello di fare il salto di qualità in una quarta stagione che stenta a decollare. Dolcenera, Raffaella Carrà, Emis Killa e Max Pezzali, i 4 giudici, concluse le infinite blind auditions alla caccia dei vari talentati per comporre le proprie squadre, adesso, si dedicano ad aiutare i propri ragazzi con l’ausilio dei coach. Raffaella Carrà, scottata dalla floppante esperienza con Forte, Forte, Forte riscattandosi in questa edizione di The Voice, la settimana scorsa, finisce di comporre il suo team e decide di chiamare come coach una vecchia conoscenza, Piero Pelù, protagonista di ben 3 edizioni del Talent e grande amico della Raffa. Il suo compito sarà quello di trasmettere la sua anima rock e la grande esperienza maturata prima con i Litfiba e poi come solista ai ragazzi del #TeamCarrà. Passiamo adesso al giudice rivelazione della stagione, Dolcenera che ha fatto una scelta decisamente differente rispetto ai suoi colleghi. Emanuela, in arte Dolcenera, come coach, ha voluto fortemente il produttore nonchè deejay Giorgio Moroder per aiutare il suo team, forse proprio per far entrare direttamente la discografia all’interno del Talent dove, finora, nessun cantante uscito da lì ha avuto gran successo. Adesso è il momento di parlare del più giovane giudice di The Voice, il rapper Emis Killa, il quale ha deciso di puntare sulla garanzia di qualità, Patty Pravo, fresca del successo ottenuto all’ultima edizione del Festival di Sanremo e cantante italiana con più dischi venduti in carriera. Patty aiuterà i ragazzi a esprimere eleganza e sensualità. Concludiamo con Max Pezzali che verrà affiancato dalla vincitrice morale dell’ultima edizione di Sanremo, Francesca Michielin, scoperta da Simona Ventura nella prima edizione made in sky di X Factor. Francesca, sicuramente trasmetterà ai ragazzi di Max la voglia di emergere, l’umiltà e la caparbietà che la contraddistingue.

The Voice: Al via la Battle

Appuntamento a domani sera in onda su RaiDue alle 21.10 la nuova fase di The Voice. Finita la ricerca dei vari ragazzi che compongono i 4 team dei 4 giudici si passa alla fase della Battle che consiste nel far scontrare due cantanti della stessa squadra su cover italiane o internazionali e il giudice della stessa squadra verrà chiamato a eliminare uno dei due ma, per l’eliminato, c’è sempre una speranza di essere rispescato da un altro giudice tramite l’opzione Steal che consiste nel recuperare l’eliminato e venire inserito nella propria squadra. Ogni team è composto da 21 ragazzi, quindi, ci saranno 10 scontri per team, i vincitori della Battle passeranno direttamente alla fase successiva chiamata Knock Out. Appuntamento a domani sera alle 21.10 su RaiDue per seguire le nuove vicende di The Voice.

About Alessio Cimino

Toscano verace, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Quindi, mosso dalla volontà di vivere un'esperienza internazionale, si è trasferito a Londra per 4 anni, dove ha imparato l'inglese e ha svolto i lavori più disparati. Ha poi deciso di tornare in Italia, precisamente a Milano, dove può seguire il mondo televisivo da vicino.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *