Un medico in famiglia 10, anticipazioni: data di inizio, cast e trama

By on aprile 29, 2016
foto un medico in famiglia 10

Anticipazioni Un medico in famiglia: quando torna la fiction?

Un medico in famiglia pronto ai nastri di partenza? I fans della fiction per eccellenza di Rai1 dovranno pazientare ancora qualche mese per ritrovare la famiglia Martini (più allargata che mai) sul piccolo schermo. Dal 1998 le vicende dei beniamini di Poggio Fiorito fanno compagnia al pubblico di Rai1 che ha visto letteralmente crescere i protagonisti della serie di stagione in stagione. La data d’avvio di Un medico in famiglia 10 sembra però ancora incerta. Non è ancora chiaro se la fiction partirà a settembre oppure ad ottobre 2016. Come di consueto la decima edizione regalerà al pubblico affezionato 13 puntate di due episodi ciascuna, per un totale di 26 episodi. Le riprese della fiction sono iniziate il 27 luglio dello scorso anno a Cinecittà, proseguendo poi per tutta l’estate, fino a settembre, in Puglia. L’avvio della decima stagione di Un medico in famiglia era previsto per la primavera 2016, ma i rumors che girano in rete parlano di uno slittamento a settembre oppure ottobre, per esigenze di palinsesto. Per avere la data ufficiale della messa in onda bisognerà attendere ancora qualche mese.

Un medico in famiglia 10: cast, trama e curiosità

Se la data d’avvio di Un medico in famiglia 10 sembra essere ancora avvolta nel mistero, le prime indiscrezioni sul cast e la trama, della decima edizione della fiction prodotta da Publispei e Rai Fiction, iniziano a venire alla luce. Confermatissima la presenza di: Lino Banfi, Milena Vukotic, Francesca Cavallin, Giulio Scarpati, Flavio Parenti, Michael Cadeddu, Tresy Taddei, Gabriele Paolino, Eleonora Cadeddu, Sofia Corinto, Domiziana Giovinazzo, Luca Lucidi, Edoardo Purgatori, Riccardo Alemanni, Valentina Corti e Paolo Sassanelli. Tra i grandi assenti della decima edizione: Margot Sikabonyi e Giorgio Marchesi (che in Un medico in famiglia 9 si erano trasferiti a Torino per motivi di lavoro, mentre Maria era in attesa di due gemelli). Non ci saranno nemmeno Emanuela Grimalda (intervistata a La vita in diretta pochi mesi fa) e Denise Tantucci (impegnata in Braccialetti Rossi 3). Tra le new entry di Un medico in famiglia: Michele Cesari, nelle vesti di un nuovo medico, e Mihaela Irina Dorian, che dopo il successo ne I Cesaroni, vestirà i panni della figlia di Oscar in Un medico in famiglia 10. L’attrice sarà la nuova fidanzata di Tommy che nella scorsa stagione era stato legato a Giada (Denise Tantucci), scatenando la gelosia di Elena (Domiziana Giovinazzo). In casa Martini arriverà anche una nuova e strampalata golf (dopo Cettina e Melina): Maddalena, interpretata da Cristiana Vaccaro. Il risvolto comico è assicurato.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *